top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

18 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Lamporecchio centra la top-ten consolidando, chilometro dopo chilometro, il feeling con la vettura schierata da MM Motorsport. Una performance crescente, valsa la rimonta di due posizioni.

È stato un rientro all’agonismo soddisfacente per Luca Artino. Il pilota di Lamporecchio ha concluso in ottava posizione assoluta il Rally di Reggello Città di Firenze, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7 che – nel weekend – ha coinvolto le strade del Valdarno fiorentino. Al volante della Skoda Fabia RS, esemplare condiviso con Leonardo Matteoni, il driver portacolori di ART Motorsport 2.0 si è reso protagonista di una performance crescente, culminata con il recupero di due posizioni in termini assoluti. A supportare tecnicamente Artino è stato il team MM Motorsport, struttura che lo sta affiancando da due stagioni: un binomio, quello tra il pistoiese e la squadra lucchese, consolidato chilometro dopo chilometro in vista dell’appuntamento più atteso dal driver, il Rally di Montecatini Terme e Valdinievole di fine giugno. 

 

Sensazioni positive per Artino - Vicesindaco del Comune di Lamporecchio - tornato in pianta stabile al volante della vettura dopo aver affrontato una sola prova speciale al Rally Il Ciocco di marzo scorso, con l’ultima gara completa risalente allo scorso ottobre. 

 

“Sono molto contento perché è stata una bella sgambatura in vista del Rally di Montecatini Terme e Valdinievole, la gara di casa nostra – il commento di Artino – a Reggello abbiamo sofferto tutti temperature altissime, abbiamo fatto del nostro meglio migliorando prova dopo prova. La mia soddisfazione è legata alle sensazioni destate dall’utilizzo della vettura, nonostante un periodo di inattività prolungato visto che nell’ultima gara disputata, al Rally Il Ciocco di marzo scorso, sono riuscito a correre per una sola prova speciale. I nostri riferimenti erano legati all’ultimo impegno portato a termine, dello scorso ottobre. Adesso guardiamo alle strade della nostra Valdinievole con fiducia”. 

Luca Artino in progressione al Rally di Reggello Città di Firenze: è ottavo al rientro sulla Fabia RS

Articoli correlati

NEWS

Bizzarri inizia col quarto posto al Trofeo Maremma
Il pilota di Maresca, che ha deciso di tornare a calcare le strade della Toscana con un programma di cinque gare al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto, nel fine settimana passato ha debuttato con un quarto posto finale di valore, con al fianco la copilota elbana Luisa Lanera.

NEWS

A Zambon il 49° Trofeo Maremma
Stefano Zambon e Corrado Bonato hanno fatto loro il Trofeo Maremma, regalandosi un'altra vittoria a bordo della Citroën C3 WRC.

NEWS

IL 49° TROFEO MAREMMA PRONTO ALLO START CON 83 ISCRITTI
La competizione della MaremmaCorse 2.0 è in programma per questo fine settimana, secondo atto della CRZ 7. Follonica ancora cuore pulsante dell’evento e con i comuni di Castiglione della Pescaia, Gavorrano, Massa Marittima e Scarlino coinvolti in un evento che identifica idealmente il territorio. Occhi puntati sul locale Giacomo Vargiu, leader della classifica dopo il vibrante successo al Ciocco, Alessio Santini si ripropone con una WRC “plus” e attenzione al rientrante Stefano Bizzarri, con una Skoda.

NEWS

COLOMBI-RIVOIR FANNO TRIS AL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE
Terzo successo sulle strade di casa per il pilota di Presezzo e la sua compagna. Su Skoda Fabia R5 vincono davanti a Tempestini-Itu, bravi a vincere due prove del secondo giro. Terzi Ghelfi-Melesi autori dello scratch finale. Brivido finale per Colombi che con una toccata ha rischiato di compromettere la vittoria.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page