top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

26 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Lamporecchio sarà al “via” sulla Skoda Fabia RS del team MM Motorsport, vettura che condividerà ancora con il copilota Leonardo Matteoni.

Luca Artino è pronto ad indossare nuovamente tuta e casco in vista dell’appuntamento più atteso, quello che lo vedrà interpretare le strade del “suo” Rally di Montecatini Terme e Valdinievole, in programma nel fine settimana in provincia di Pistoia. Il driver di Lamporecchio, tornato alle competizioni al recente Rally di Reggello, ripartirà dalle buone sensazioni riscontrate sulle strade del Valdarno fiorentino al volante della Skoda Fabia RS del team MM Motorsport, vettura che – anche a Montecatini Terme – condividerà con il copilota Leonardo Matteoni. 

Per il portacolori di ART Motorsport 2.0, il Rally di Montecatini Terme e Valdinievole rappresenta l’occasione per garantire “acuti” ad una stagione sportiva condizionata da impegni lavorativi. La scorsa edizione della gara vide Artino concludere in terza posizione assoluta mentre, nelle edizioni 2015 e 2016, riuscì a conquistare il primo gradino del podio assoluto. 

 

Saranno 61,270, i chilometri di distanza competitiva proposti dall’appuntamento, con partenza alle ore 19:31 del sabato e arrivo nel complesso del “Kursaal”, in pieno centro a Montecatini Terme. La “super prova” Spicchio-San Baronto (Km. 3,350) sarà l’aperitivo intrigante e spettacolare del sabato sera (ore 20:10), partendo dopo l’abitato di Lamporecchio sulla strada “del San Baronto” per prendere quindi il bivio a sinistra in direzione di Spicchio. Poi, passando dentro l’abitato della borgata stessa, si re-immette sulla strada principale fino a raggiungere la vetta di San Baronto e l’impegno cronometrato finisce poco dopo il bivio, inversione secca a destra. La “piesse” “Lamporecchio” (Km. 7,450) sarà come la versione dell’anno passato, come pure la “Massa e Cozzile” (Km. 7,450). Quasi del tutto inedita, invece, la prova “Cecina”, di sei chilometri e mezzo. 

Luca Artino atteso protagonista al Rally Montecatini Terme e Valdinievole

Articoli correlati

NEWS

Per Bonfadini un Appennino in chiaroscuro
Il debutto nella CRZ di sesta zona non sorride del tutto al pilota di Pozzonovo, fermo dopo la terza per un guasto ma soddisfatto del rientro in azione.

NEWS

Il 44° Rally Appennino Reggiano è di Tosi-Del Barba
La gara ha proseguito la sua tradizione sportiva con un confronto acceso e spettacolare sul filo dei decimi. Il pilota di Carpineti ha saputo resistere ai ripetuti attacchi di un mai domo Antonio Rusce, finito al posto d’onore per soli tre secondi; terzo ha chiuso Ivan Ferrarotti. Tra le due ruote motrici prestazione di spessore di Alex Ferrari, con la Peugeot 208 Rally4.

NEWS

Stefano Turrini all'Appennino Reggiano
Il debutto sfortunato alla gara casalinga di Maranello dello scorso aprile, condizionata da problemi di surriscaldamento al motore, è alle spalle ed adesso l’obiettivo è la terza prova della Coppa di zona 6 sulle montagne reggiane.

NEWS

Bertolini super al Due Valli CRZ: "Punto alla Coppa in U25"
A 23 anni Alex Bertolini insieme a Enrico Panato ha vinto l'Under 25 della gara CRZ con la sua N2, contro Rally5 e non solo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page