top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

26 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Lamporecchio sarà al “via” sulla Skoda Fabia RS del team MM Motorsport, vettura che condividerà ancora con il copilota Leonardo Matteoni.

Luca Artino è pronto ad indossare nuovamente tuta e casco in vista dell’appuntamento più atteso, quello che lo vedrà interpretare le strade del “suo” Rally di Montecatini Terme e Valdinievole, in programma nel fine settimana in provincia di Pistoia. Il driver di Lamporecchio, tornato alle competizioni al recente Rally di Reggello, ripartirà dalle buone sensazioni riscontrate sulle strade del Valdarno fiorentino al volante della Skoda Fabia RS del team MM Motorsport, vettura che – anche a Montecatini Terme – condividerà con il copilota Leonardo Matteoni. 

Per il portacolori di ART Motorsport 2.0, il Rally di Montecatini Terme e Valdinievole rappresenta l’occasione per garantire “acuti” ad una stagione sportiva condizionata da impegni lavorativi. La scorsa edizione della gara vide Artino concludere in terza posizione assoluta mentre, nelle edizioni 2015 e 2016, riuscì a conquistare il primo gradino del podio assoluto. 

 

Saranno 61,270, i chilometri di distanza competitiva proposti dall’appuntamento, con partenza alle ore 19:31 del sabato e arrivo nel complesso del “Kursaal”, in pieno centro a Montecatini Terme. La “super prova” Spicchio-San Baronto (Km. 3,350) sarà l’aperitivo intrigante e spettacolare del sabato sera (ore 20:10), partendo dopo l’abitato di Lamporecchio sulla strada “del San Baronto” per prendere quindi il bivio a sinistra in direzione di Spicchio. Poi, passando dentro l’abitato della borgata stessa, si re-immette sulla strada principale fino a raggiungere la vetta di San Baronto e l’impegno cronometrato finisce poco dopo il bivio, inversione secca a destra. La “piesse” “Lamporecchio” (Km. 7,450) sarà come la versione dell’anno passato, come pure la “Massa e Cozzile” (Km. 7,450). Quasi del tutto inedita, invece, la prova “Cecina”, di sei chilometri e mezzo. 

Luca Artino atteso protagonista al Rally Montecatini Terme e Valdinievole

Articoli correlati

NEWS

Sono 71 i protagonisti del 22° Rally Città di Scorzè, Sandrin debutta in Lancia
Ben 71 partenti, sei nazionalità e una giovane stella dell'Europeo: Tommaso Sandrin debutta a bordo di una Lancia Ypsilon Rally4 HF.

NEWS

Buone notizie, Lucchesi torna in gara a Lucca
Dopo il brutto incidente del Ciocco, il giovane lucchese torna in gara in Rally4

NEWS

I primi nomi per Scorzè: via per Toffano, Finotti e Scettri
Ecco i primi nomi in vista dello Scorzè in programma nel corso di questo weekend.

NEWS

Ecco il programma del 46° Rally Città di Pistoia
La grande novità dell’edizione di quest’anno, in programma per il 4-5 ottobre, sarà il farsi abbracciare dal cuore e dal simbolo della città, come accadeva nei primi anni della gara. La gara sarà l’ultimo appuntamento della Coppa Rally di zona 7, proponendo di nuovo le vetture storiche.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page