top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

5 giugno 2025

WRC

Il francese non parte per il RIS: un incidente in ricognizione impedisce al suo navigatore di salire in macchina.

È già finito il Rally Italia Sardegna di Pierre-Louis Loubet. Il pilota francese, che avrebbe corso in Sardegna su una Ford Fiesta Rally2 di M-Sport, ha dato forfait in seguito alle conseguenze di un incidente subito durante le ricognizioni, che non consente al suo navigatore Loris Pascaud di prendere il via: "Sfortunatamente, non saremo al via del RIS. Abbiamo avuto un incidente durante le ricognizioni e Loris si è infortunato in quell'occasione. Per fortuna non è nulla di troppo grave, ma sfortunatamente non sarà in grado di prendere parte al rally. Ovviamente siamo delusi, mi piace molto questo evento, ma la salute viene prima di tutto e torneremo più forti. Grazie del supporto e a presto", ha scritto il francese, 74 punti iridati in carriera.


I due quest'anno hanno già corso in Portogallo, finendo settimi di WRC2.

Loubet già fuori dal Rally Italia Sardegna

Articoli correlati

NEWS

Ecco la logistica, i parcheggi e le navette a Olbia per il RIS
Gli spostamenti a Olbia saranno garantiti da un servizio di bus navetta durante tutti i giorni dell’evento a partire da giovedì tra il parcheggio alla “Olbia Arena” e il Service Park all’Isola Bianca.

NEWS

Le parole in vista del RIS
Cosa hanno detto le autorità presenti alla conferenza stampa di presentazione del RIS in vista della tappa italiana del WRC.

NEWS

Presentato il Rally Italia Sardegna 2025, uno spettacolo oltre lo sport
L’Automobile Club d’Italia ha presentato a Olbia i dettagli della 22^ edizione della tappa italiana del Mondiale Rally, attesa in Sardegna dal 5 all’8 giugno prossimi. 1200 km di percorso nel nord-est dell’Isola metteranno alla prova i 68 equipaggi di 29 nazionalità. In programma tre tappe di gara per 16 prove su sterrato arricchite da eventi e iniziative, con la madrina Federica Pellegrini e la musica dei The Kolors.

NEWS

Non solo rally. Ecco lo spettacolo degli eventi di contorno al RIS
Il Service Park di Olbia diventa un villaggio aperto a tutti tra spettacoli, DJ set ed intrattenimento. Attesissimo il concerto gratuito dei The Kolors venerdì 6 giugno sul podio principale dell’Isola Bianca.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page