top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

27 settembre 2025

CIRT

Si va delineando una lotta a due per la vittoria del Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2025: Trentin e Battistolli sono in 7"3. Battaglia anche per il terzo posto fra Giacomo Costenaro e Benjamin Korhola.

È tempo di lotte in vista di questi ultimi chilometri di Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Giovanni Trentin e Alberto Battistolli sono separati da appena 7"3 dopo la rimonta che ha permesso al vicentino di rifilare una quindicina di secondi al trevigiano, il quale a sua volta aveva chiuso in testa dopo il doppio passaggio di Tula nonostante un ammortizzatore rotto. Superarata la foratura di ieri, Battistolli ha spinto molto forte e ha contenuto i danni di un'altra foratura arrivata a poche centinaia di metri dalla fine di Terranova: nello stesso punto hanno forato anche lo stesso Trentin e Benjamin Korhola.


Per quanto riguarda il finlandese, la seconda giornata di gara si è aperta con alcuni tempi molto buoni, tanto da aver recuperato una ventina di secondi a Giacomo Costenaro che sconta anche il gap di partire per secondo sulle prove dopo il mezzo cappottone della Qualifying Stage.


In Rally3 i due ampi scratch non hanno permesso a Matteo Fontana, attardato di 11' dopo la doppia foratura di ieri, di recuperare abbastanza da scalare posizioni: in testa c'è sempre Paolo Maria Tosetto con 12"5 di ritardo dalla decima posizione assoluta e 1'19"9 su Maurizio Pusceddu, 3'38"0 su Ludwig Zigliani e 10'30" su Fontana.


In Rally4 leadership salda per Mattia Ricciu, che ha 54"0 su Davide Bartolini e 1'37"9 su Manuele Stella. Marco Zanin è risalito in quarta piazza pur avendo un ritardo di 4'12"5, mentre in assistenza si è ritirato Nicola Cazzaro: l'esplosione della sospensione anteriore sinistra, insieme all'aver saltato due prove ieri, lo ha convinto a consegnare la tabella.

Lotta fra Trentin e Battistolli per il Vermentino 2025

Articoli correlati

NEWS

Battistolli il più veloce nella Qualifying Stage del Rally Adriatico
Ecco com'è andata la prova di qualifica del Rally Adriatico, la prima di questo Italiano Terra.

NEWS

L'ordine di partenza del Rally Adriatico
Si è appena conclusa la cerimonia di scelta della posizione di partenza di questo Rally Adriatico.

NEWS

In 49 all'Adriatico, con due big dall'Europeo
Oltre ai protagonisti noti del CIRT, si aggiungono alla compagnia anche Simone Tempestini e Miko Marczyk, a Cingoli anche in preparazione del Rally Hungary dell'11 maggio. Al via per lo stesso motivo anche Francesco Dei Ceci.

NEWS

Cambio in corsa, nel CIRT torna la Qualifying Stage: l'ordine varrà tutta la gara
Cambio in corsa dalla Commissione, il primo giro delle gare CIRT non parte in ordine di campionato ma dopo la scelta in base alle posizioni della Qualifying Stage. Eliminata anche l'uscita in ordine di classifica dopo ogni riordino: l'ordine resterà quello deciso dalla QS.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page