top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

27 settembre 2025

CIRT

Si va delineando una lotta a due per la vittoria del Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2025: Trentin e Battistolli sono in 7"3. Battaglia anche per il terzo posto fra Giacomo Costenaro e Benjamin Korhola.

È tempo di lotte in vista di questi ultimi chilometri di Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Giovanni Trentin e Alberto Battistolli sono separati da appena 7"3 dopo la rimonta che ha permesso al vicentino di rifilare una quindicina di secondi al trevigiano, il quale a sua volta aveva chiuso in testa dopo il doppio passaggio di Tula nonostante un ammortizzatore rotto. Superarata la foratura di ieri, Battistolli ha spinto molto forte e ha contenuto i danni di un'altra foratura arrivata a poche centinaia di metri dalla fine di Terranova: nello stesso punto hanno forato anche lo stesso Trentin e Benjamin Korhola.


Per quanto riguarda il finlandese, la seconda giornata di gara si è aperta con alcuni tempi molto buoni, tanto da aver recuperato una ventina di secondi a Giacomo Costenaro che sconta anche il gap di partire per secondo sulle prove dopo il mezzo cappottone della Qualifying Stage.


In Rally3 i due ampi scratch non hanno permesso a Matteo Fontana, attardato di 11' dopo la doppia foratura di ieri, di recuperare abbastanza da scalare posizioni: in testa c'è sempre Paolo Maria Tosetto con 12"5 di ritardo dalla decima posizione assoluta e 1'19"9 su Maurizio Pusceddu, 3'38"0 su Ludwig Zigliani e 10'30" su Fontana.


In Rally4 leadership salda per Mattia Ricciu, che ha 54"0 su Davide Bartolini e 1'37"9 su Manuele Stella. Marco Zanin è risalito in quarta piazza pur avendo un ritardo di 4'12"5, mentre in assistenza si è ritirato Nicola Cazzaro: l'esplosione della sospensione anteriore sinistra, insieme all'aver saltato due prove ieri, lo ha convinto a consegnare la tabella.

Lotta fra Trentin e Battistolli per il Vermentino 2025

Articoli correlati

NEWS

Val d'Orcia, a Costenaro la Qualifying Stage. Ecco l'ordine di partenza della gara
Il pilota vicentino fa suo il crono iniziale davanti a Marco Bulacia e Paolo Andreucci. Ecco l'ordine di partenza valido per tutta la gara.

NEWS

CIRT, Val d'Orcia: tutti i big saranno al via, e Pesavento si iscrive al campionato Rally4
A Radicofani 4 iscritti in più rispetto all'anno scorso: non manca nessuno fra i big di ciascun campionato. Occhio, più indietro, a Costenaro, Marchioro e Delecour.

NEWS

Trofeo OPEN 2026: sono 14 i protagonisti al via
Il primo round stagionale in Val d’Orcia con ben 7 equipaggi. Importante la risposta dei concorrenti che hanno afferrato il concetto innovativo ed aperto che sta alla base del Trofeo. Dal Coppa Valtellina atteso un incremento ulteriore dei numeri con l’arrivo degli asfaltisti.

NEWS

Walter Lamonato, infortunato, rimanda il suo debutto nel 2026
Un importante infortunio costringe il pilota di Valdobbiadene a saltare l'evento inaugurale dell'atteso Trofeo Open, l'imminente Val d'Orcia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page