top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 settembre 2025

ALTRE GARE

Grande festa alla Casa delle Associazioni di Possagno, Venerdì scorso, per la consegna ufficiale di quanto raccolto quest'anno a sostegno di Giocaconilcuore odv.

L'edizione 2025 di Scopel Day ha tagliato un altro importante traguardo, riuscendo a migliorare ulteriormente il già notevole risultato dello scorso anno, devolvendo la cospicua cifra di 7.000 euro all'Associazione Giocaconilcuore odv. Nella sede della Casa delle Associazioni di Possagno, nella serata di Venerdì scorso, si è ufficialmente effettuata la consegna, dalle mani dell'ideatore dell'evento, Roberto Scopel, a quelle del presidente del sodalizio patavino, Giorgio Silvestrin, chiudendo un bel cerchio.


Nonostante il meteo avverso l'affluenza in sala è stata importante” – racconta Scopel – “e sono stato felice di vedere tante facce nuove, persone che non fanno parte del nostro staff. Abbiamo avuto il modo di far capire cosa facciamo e perchè lo facciamo. Siamo molto felici del risultato.”


Siamo profondamente soddisfatti e grati per la generosissima donazione ricevuta grazie allo Scopel Day 2025” – gli fa eco Silvestrin (presidente Giocaconilcuore odv) – “ma, oltre al contributo economico, siamo soddisfatti per la sempre più ampia partecipazione delle persone. Un grazie di cuore a Roberto Scopel, il suo impegno, la sua sensibilità e la sua capacità di coinvolgere così tante persone fanno davvero la differenza per i nostri bambini. Ringraziamo anche tutti coloro che si sono attivati, sostenendo l’evento con entusiasmo ed altruismo. Grazie allo Scopel Day potremo realizzare nuovi progetti, portare altri sorrisi nei reparti pediatrici e continuare a regalare momenti di gioia e leggerezza ai piccoli pazienti ed alle loro famiglie.”


Tanti gli ospiti presenti alla cerimonia, ad iniziare dal Sindaco di Possagno, Valerio Favero, e proseguendo con i presidenti della Pro Loco di Possagno, Nicola Guzzella, e del gruppo di Possagno dell'Associazione Nazionale Alpini, sezione Montegrappa, Ivano Perisello. Assente illustre ma giustificato Antonio Xausa, titolare di quella Xausa Sped che ha fornito una splendida location a fine Luglio, impegnato con il pluricampione mondiale Andrea Verona in un International Six Days Enduro che ha visto trionfare l'Italia tra le mura di casa propria.


Ogni anno lo Scopel Day si supera” – racconta Favero (Sindaco di Possagno) – “ed alla settima edizione ha raccolto ben settemila Euro da donare a Giocaconilcuore. Un risultato magnifico. Il mio ringraziamento va a Roberto, a Xausa Sped, a tutti i partners, alle associazioni del paese ed ai volontari che, assieme a lui, ogni anno si impegnano per la splendida riuscita di questo evento. È davvero un orgoglio per me essere Sindaco di una comunità così generosa.”


Non sono mancati Silvia Rizzotto e Claudio Sartor, assessori della Regione Veneto e della Provincia di Treviso, assieme al direttore dell'Automobile Club Treviso, Angelo Centola. In sala anche Marco Pastrolin e Riccardo Montanino, quest'ultimo a rappresentare MNT Racing Team, che hanno infiammato il pubblico a fine Luglio sulle loro due ruote.

Lo Scopel Day dona 7 mila euro

Articoli correlati

NEWS

Esordio memorabile: Paolo Rocca vince la Rally5 al Valli Imperiesi
Prestazione super alla Ronde Valli Imperiesi, dove brilla anche Gallo.

NEWS

Luca Pedersoli e Anna Tomasi trionfano alla Ronde Valli Imperiesi
Quinto successo di fila per il bresciano, sul podio il francese Anthony Fotia e Simone Miele.

NEWS

Manuele Stella onora la gara di casa al Rally della Valpolicella e della Val d’Adige
Il pilota di Brentino Belluno affronta l’appuntamento che si corre sulle strade amiche del veronese ed esordisce con la Renault Clio Rally3, per la prima volta con una quattro ruote motrici.

NEWS

Pierre-Louis Loubet è il Re di Tandalò 2025
Il còrso si riscatta dopo una cronoscalata sfortunata e conquista il “Manscione” finale per 9 decimi su Pontus Tidemand, più veloce nella gara. Sul podio l’alfiere ACI Team Italia Valentino Ledda. Quirico Fundoni vince il Trofeo d’Italia, con al secondo posto il quindicenne Bernardo Bitti.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page