top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

24 marzo 2025

ALTRE GARE

Sono stati Salvatore Lo Cascio e Gianfranco Rappa a vincere al Ciocco la classifica riservata al trofeo monomarca organizzato da Toyota Italia.

Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio è valso anche come primo appuntamento in programma della GR Yaris Rally Cup 2025. A primeggiare nel confronto monomarca è stato Salvatore Lo Cascio. Il pilota siciliano, al volante della GR Yaris R1T 4x4 schierata dal team Laserprom 015 e supportata dal Gazoo Garage TD Car, ha condiviso con Gianfranco Rappa la prima vittoria della stagione sportiva 2025, prevalendo nell’acceso confronto con il diretto avversario Fabrizio Andolfi. Il driver ligure, affiancato da Manuel Fenoli, ha concluso con un margine di dodici secondi dal vertice, concludendo in posizione d’onore al volante dell’esemplare del team Promoracing, portacolori del Gazoo Garage Sef Car. In terza posizione si sono classificati Tommaso Paleari e Harshana Ratnayake, sui sedili della GR Yaris di Lion Motor Events, supportata da Rivauto. Quarto posto per Maira Zanotti. La giovane emiliana, portacolori di T-Motor, si è imposta nel confronto Under 25 di campionato, rendendosi protagonista - con Alessia Vanzini alle note - di una performance valsa la vittoria nel confronto femminile assoluto e la quinta posizione tra tutti gli Under 25 al “via” di Viareggio. Dietro la GR Yaris della driver di GB Motors, i due esemplari schierati da Lion Team: quella di Giovanni Dello Russo e Valentina Pasini, quinta davanti a quella portata in gara da Fabio Solitro e Mattia Bartolucci, vincitori della classifica Promotion. 

Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio ha fatto registrare i ritiri di Mattia Vita e del francese Benjamin Boulenc, per problemi di natura tecnica. Un’uscita di strada ha, invece, fatto concludere anzitempo la gara di Mattia Zanin, fuori causa nella quinta speciale. A tradire Federico Gangi è stata la rottura di un semiasse, accusata nel nono tratto cronometrato. 

 

GR YARIS RALLY CUP

Classifica Rally Il Ciocco

 

1. Lo Cascio-Rappa in 1:09'05.3; 2. Andolfi-Fenoli a 11.9; 3. Paleari-Ratnayake a 44.9; 4. Zanotti-Vanzini a 1'34.3; 5. Dello Russo-Pasini a 2'29.9; 6. Solitro-Bartolucci a 6'03.9;

 

Classifica Under 25

1. Zanotti-Vanzini; 2. Dello Russo-Pasini;

 

Classifica Promotion

1. Solitro-Bartolucci

Lo Cascio fa sua la prima della GR Yaris Rally Cup

Articoli correlati

NEWS

Pinzano torna alla grande: vittoria nel suo Rally Lana
Il pilota biellese, con Mauro Turati alle note sulla Skoda Fabia RS Rally2 della PA Racing, firma il successo nella 38ª edizione della gara. Cinque scratch su sei prove speciali e un margine di 30 secondi sui secondi classificati.

NEWS

Il Villaggio Tandalò sarà il cuore della decima edizione
Dal 19 al 22 novembre 2026 il parco eolico di Buddusò ospiterà il centro della manifestazione: verifiche, cerimonie, paddock, assistenze e parco chiuso riuniti al Villaggio. Spazi ampliati per il pubblico, catering e ospitalità sarda per vivere la cronoscalata a stretto contatto con i suoi protagonisti.

NEWS

Rally della Fettunta, torna una storia di grande passione
Il Rally della Fettunta alla 47^ edizione: vetture moderne e storiche sulle strade del Chianti, il 5-6 dicembre torna una grande storia di passione.

NEWS

Matteo Greco al 1° Sanremo Rally Electric
Il pilota di Alba all’esordio sulla Opel Mokka GSE full electric che sarà gestita da Vieffecorse. Un’avventura nuova che guarda al futuro in una competizione che parte con un bel numero di iscritti.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page