top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

24 marzo 2025

ALTRE GARE

Sono stati Salvatore Lo Cascio e Gianfranco Rappa a vincere al Ciocco la classifica riservata al trofeo monomarca organizzato da Toyota Italia.

Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio è valso anche come primo appuntamento in programma della GR Yaris Rally Cup 2025. A primeggiare nel confronto monomarca è stato Salvatore Lo Cascio. Il pilota siciliano, al volante della GR Yaris R1T 4x4 schierata dal team Laserprom 015 e supportata dal Gazoo Garage TD Car, ha condiviso con Gianfranco Rappa la prima vittoria della stagione sportiva 2025, prevalendo nell’acceso confronto con il diretto avversario Fabrizio Andolfi. Il driver ligure, affiancato da Manuel Fenoli, ha concluso con un margine di dodici secondi dal vertice, concludendo in posizione d’onore al volante dell’esemplare del team Promoracing, portacolori del Gazoo Garage Sef Car. In terza posizione si sono classificati Tommaso Paleari e Harshana Ratnayake, sui sedili della GR Yaris di Lion Motor Events, supportata da Rivauto. Quarto posto per Maira Zanotti. La giovane emiliana, portacolori di T-Motor, si è imposta nel confronto Under 25 di campionato, rendendosi protagonista - con Alessia Vanzini alle note - di una performance valsa la vittoria nel confronto femminile assoluto e la quinta posizione tra tutti gli Under 25 al “via” di Viareggio. Dietro la GR Yaris della driver di GB Motors, i due esemplari schierati da Lion Team: quella di Giovanni Dello Russo e Valentina Pasini, quinta davanti a quella portata in gara da Fabio Solitro e Mattia Bartolucci, vincitori della classifica Promotion. 

Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio ha fatto registrare i ritiri di Mattia Vita e del francese Benjamin Boulenc, per problemi di natura tecnica. Un’uscita di strada ha, invece, fatto concludere anzitempo la gara di Mattia Zanin, fuori causa nella quinta speciale. A tradire Federico Gangi è stata la rottura di un semiasse, accusata nel nono tratto cronometrato. 

 

GR YARIS RALLY CUP

Classifica Rally Il Ciocco

 

1. Lo Cascio-Rappa in 1:09'05.3; 2. Andolfi-Fenoli a 11.9; 3. Paleari-Ratnayake a 44.9; 4. Zanotti-Vanzini a 1'34.3; 5. Dello Russo-Pasini a 2'29.9; 6. Solitro-Bartolucci a 6'03.9;

 

Classifica Under 25

1. Zanotti-Vanzini; 2. Dello Russo-Pasini;

 

Classifica Promotion

1. Solitro-Bartolucci

Lo Cascio fa sua la prima della GR Yaris Rally Cup

Articoli correlati

NEWS

Sardelli è quinto al Colline Metallifere, ultima del suo 2025
Quarta gara della stagione mostrando grande crescita, alla guida della Skoda, di certo un ottimo trampolino di lancio per il 2026.

NEWS

Il Rally della Fettunta numero 46 è ai nastri di partenza
Al 46/o Rally della Fettunta olio nuovo e tanto divertimento. Il 6-7 dicembre la corsa del Chianti tra Firenze e Siena. Una gara amica del pubblico immersa in colline di grande fascino che unisce le auto moderne alle storiche.

NEWS

Strada inagibile, il Rally di Sperlonga 2025 non si disputerà
La conferenza di servizi e il parere provinciale sanciscono lo stop all’edizione 2025 per l'inagibilità della SP105 che sarebbe stata utilizzata per la prova della “Magliana”. Resta l’impegno da parte dell'organizzazione a guardare al futuro.

NEWS

A Marco Runfola il 10° Rally Colline Metallifere e Pomarance
Quarta affermazione del pilota di Cefalù sulle strade della Val di Cecina, ambientazione di un confronto che ha interessato il territorio nell’intero fine settimana. Alle spalle del vincitore, affiancato da Daniele Michi, le Skoda Fabia RS di Arzà-Berni e Senigagliesi-Lupi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page