top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 maggio 2025

TIR

La riammissione della Sampdoria ai playout di Serie B rende indisponibile il piazzale dello stadio Ferraris per la domenica. Si corre quindi venerdì 13 e sabato 14.

La ASD Lanternarally comunica che il 41° Rally della Lanterna subirà una variazione di data e che l'intero programma della manifestazione sarà anticipato di 24 ore. La causa è la programmazione per domenica 15 giugno dell'incontro calcistico Sampdoria - Salernitana, valido per i play out della Serie B, in seguito alla penalizzazione del Brescia, che riammette così la squadra genovese. Il piazzale antistante lo Stadio Luigi Ferraris, nel quartiere di Marassi, non potrebbe ospitare entrambe le manifestazioni in concomitanza e, dopo una produttiva riunione in Prefettura, gli organizzatori hanno optato per l'anticipo di un giorno.


Le due giornate di gara saranno quindi venerdì 13 e sabato 14 giugno, senza variazioni rispetto agli orari prestabiliti e già comunicati. Mercoledì 11 giugno si terranno la consegna dei road book e le ricognizioni del percorso, che proseguiranno anche giovedì 12 giugno, il


cui pomeriggio sarà dedicato alle verifiche techiche e sportive; venerdì 13 ancora spazio per le verifiche, seguite dallo shakedown di Sant'Eusebio (ore 8 - 12:30). Alle 14:30 la prima vettura transiterà sotto l'arco di Piazza della Vittoria per dare il via alla cerimonia di


partenza, mentre alle 15:05 è previsto il primo passaggio sulla prova speciale "Sant'Eusebio", che ricalca il percorso dello shakedown, seguita dai due passaggi sulla "Laccio" inframezzati dal riordino di Torriglia.


Invariato anche lo schema di sabato 14 giugno, con i due passaggi sulle prove speciali "Portello" e "Brugneto"; l'arrivo, a partire dalle 16:50, è confermato in Piazza della Vittoria.


La ASD Lanternarally, insieme all’Automobile Club di Genova, tiene a ringraziare il Comune di Genova, la Polizia Locale, i Carabinieri e la Prefettura per la grande disponibilità e collaborazione, non chè per la sensibilità mostrata verso il Rally della Lanterna.

Lanterna, la Samp fa correre in anticipo la gara

Articoli correlati

NEWS

Andreucci si ritira nell'ultima prova speciale
Andreucci e Alessandro Arnaboldi si sono ritirati nel corso dell'ultima prova speciale, lasciando a Re la terza posizione.

NEWS

FLASH - Andrea Crugnola vince il 48° Rally 1000 Miglia
Andrea Crugnola e Andrea Sassi hanno conquistato il 48° Rally 1000 Miglia, che sale in testa al Trofeo Italiano Rally.

NEWS

1000 Miglia, Mabellini primo leader dopo Pertiche
Il pilota ACI Team Italia con Lenzi su Skoda Fabia RS salta in testa dopo la lunga PS "Pertiche". Inseguono ad appena 3 decimi Crugnola-Sassi, su Citroen C3. Terza piazza occupata da Re-Pozzi con un margine più ampio. Ardizzone-Pasini guidano le Due Ruote Motrici. Domenica altre 6 prove speciali, con diversi collegamenti previsti su ACI Sport TV.

NEWS

Per Corrado Pinzano il 1000 Miglia è fondamentale in ottica TIR
Al comando della classifica, il pilota biellese si concentrerà su entrambe le gare a coefficiente maggiorato di Brescia e Como per bissare il titolo. Alla classica gara “della freccia rossa” impegno delicato, nel tentativo di allungare.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page