top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 maggio 2025

TIR

La riammissione della Sampdoria ai playout di Serie B rende indisponibile il piazzale dello stadio Ferraris per la domenica. Si corre quindi venerdì 13 e sabato 14.

La ASD Lanternarally comunica che il 41° Rally della Lanterna subirà una variazione di data e che l'intero programma della manifestazione sarà anticipato di 24 ore. La causa è la programmazione per domenica 15 giugno dell'incontro calcistico Sampdoria - Salernitana, valido per i play out della Serie B, in seguito alla penalizzazione del Brescia, che riammette così la squadra genovese. Il piazzale antistante lo Stadio Luigi Ferraris, nel quartiere di Marassi, non potrebbe ospitare entrambe le manifestazioni in concomitanza e, dopo una produttiva riunione in Prefettura, gli organizzatori hanno optato per l'anticipo di un giorno.


Le due giornate di gara saranno quindi venerdì 13 e sabato 14 giugno, senza variazioni rispetto agli orari prestabiliti e già comunicati. Mercoledì 11 giugno si terranno la consegna dei road book e le ricognizioni del percorso, che proseguiranno anche giovedì 12 giugno, il


cui pomeriggio sarà dedicato alle verifiche techiche e sportive; venerdì 13 ancora spazio per le verifiche, seguite dallo shakedown di Sant'Eusebio (ore 8 - 12:30). Alle 14:30 la prima vettura transiterà sotto l'arco di Piazza della Vittoria per dare il via alla cerimonia di


partenza, mentre alle 15:05 è previsto il primo passaggio sulla prova speciale "Sant'Eusebio", che ricalca il percorso dello shakedown, seguita dai due passaggi sulla "Laccio" inframezzati dal riordino di Torriglia.


Invariato anche lo schema di sabato 14 giugno, con i due passaggi sulle prove speciali "Portello" e "Brugneto"; l'arrivo, a partire dalle 16:50, è confermato in Piazza della Vittoria.


La ASD Lanternarally, insieme all’Automobile Club di Genova, tiene a ringraziare il Comune di Genova, la Polizia Locale, i Carabinieri e la Prefettura per la grande disponibilità e collaborazione, non chè per la sensibilità mostrata verso il Rally della Lanterna.

Lanterna, la Samp fa correre in anticipo la gara

Articoli correlati

NEWS

Mundialito da spavento: 136 moderne e 55 storiche a Bassano
Il “Mundialito del nord-est” fra il 10 e 11 ottobre ha richiamato quasi 200 vetture tra moderne e storiche, per un ultimo appuntamento del TIR girone A che sarà fondamentale per l’assegnazione del titolo. 83km cronometrati divisi in 9 prove, di cui quella inaugurale in notturna a San Martino di Lupari, per due giorni di spettacolo e tifo.

NEWS

Giacomo Cunial torna in gara dopo undici anni al 42° Rally Città di Bassano
Dopo undici anni di attesa, il pilota di Possagno (TV) tornerà in gara nel Mundialito triveneto: sarà la sua prima volta.

NEWS

Pinzano senza gioie al 1000 Miglia
Arrivato alla gara bresciana al comando della classifica, il pilota biellese non è riuscito a entrare in sintonia con il percorso della gara, chiudendo fuori dalla top five assoluta, dovendo cedere punti preziosi ai competitor quando mancano due impegni al termine del Trofeo Italiano Rally.

NEWS

Ardizzone vola in Rally4 ed è in testa al TIR 2RM
Il pilota griffato Rally Dreamer TV centra il colpaccio in Rally4 e passa in testa nella classifica riservata alle trazioni anteriori.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page