top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

9 maggio 2025

CIAR

Pesavento guida con neanche due secondi su Pisani, fuori per toccata Mazzocchi e Fotia, panne elettrica per Ardizzone.

La prima del Trofeo Lancia monopolizza la classifica dell'Italiano 2RM, con Davide Pesavento e Alessandro Michelet in testa nonostante la rottura di un ammortizzatore li abbia rallentati nelle ultime due prove speciali. Dietro a loro per soli 1"7 Gianandrea Pisani e Nicola Biagi hanno lamentato molto tempo perso nella seconda all'altezza di dove è uscito Liberato Sulpizio per le indicazioni dei commissari, ma difficilmente riuscirà a farsi restituire il tempo dagli sportivi.


Dietro a loro, Giorgio Cogni e Daiana Darderi sono a 35"8 dopo aver perso moltissimo tempo nella seconda prova: la pioggia ha cominciato a cadere pesantissima dopo che avevano timbrato al CO di ingresso prova, quindi senza la possibilità di cambiare pneumatici. Stesso problema per Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti (38"3), Michael Lengauer ed Erik Fürst (42"2), mentre Michael Rendina e Alice Caprile sono sesti a 1'21"4 dopo aver perso la convergenza per un atterraggio su un terrapieno al salto di Campofelice.


Una panne elettrica ha fermato Nicolò Ardizzone e Valentina Pasini, che pure avevano chiuso settimi il primo giro, mentre la prima prova ha tradito sia Andrea Mazzocchi (al rientro dopo un anno e mezzo e con accanto Nicolò Gonella) che Anthony Fotia e William Hanocq: entrambi sono usciti di strada.


La Power Stage è andata a Pisani davanti a Di Pietro e Pesavento.


Classifica CIAR 2RM dopo la Power Stage

  1. Pesavento pti. 32

  2. Pisani 25,5

  3. Gobbin 18

  4. Di Giovanni 16

  5. Cogni 15

Lancia e 2RM, Pesavento guida ma Pisani pressa. Fuori Fotia, Mazzocchi e Ardizzone, ecco perchè

Articoli correlati

NEWS

Lancia infiamma Alba: Crugnola nell'assoluta, Ardizzone nel Trofeo
La gara di casa di Lancia Corse HF regala spettacolo, colpi di scena e riapre completamente la corsa al sedile ufficiale 2027. Crugnola vince la classifica assoluta, Andolfi debutta e convince con la Ypsilon Rally HF Integrale. Ardizzone domina nel Trofeo, De Antoni vince tra i Master e Gobbin si impone nella Expert.

NEWS

Rally Regione Piemonte dolceamaro per Gazoo Racing Italy
Il reparto Corse di Toyota Motor Italia archivia l’appuntamento condividendo con Benjamin Boulenc il terzo gradino del podio riservato agli interpreti del Campionato Italiano Rally Promozione.

NEWS

Piemonte, Varesco vince nello Junior e accorcia di molto in campionato
Varesco vince la sua seconda stagionale e va ad accorciare in classifica: ha un solo punto dalla vetta, occupata da Nerobutto.

NEWS

CIAR 2RM, Di Pietro e Dresti vincono ad Alba e sono campioni italiani
Di Pietro e Dresti vincono la quinta di fila e fanno loro il CIAR 2RM. Seconda piazza per Ardizzone, terzo De Antoni.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page