top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

20 novembre 2025

VARIE

Programmi in WRC, ERC e nei principali campionati nazionali, 15 vetture pronte ad aprile. Ecco le linee principali della strategia Lancia.

"Al Monte-Carlo avremo due auto pronte. Sarà difficile averne altre, ma per aprile puntiamo ad averne 15. Qui a Satory ci sono 100-130 persone al lavoro sul progetto". Sono queste le parole con cui il direttore del Customer Racing Stellantis François Wales ha dato le coordinate del progetto Ypsilon Rally2, nato per essere vincente.


"Vogliamo replicare gli anni passati: saremo nel WRC con un team top (con ogni probabilità sarà PH Sport, ndr), faremo i campionati continentali fra cui l'Europeo è quello principali e avremo programmi nei principali campionati nazionali", ha proseguito Wales, che ha poi rivelato come l'auto sia stata testata da Andrea Crugnola, Yoan Rossel, Yoann Bonato e Jan Solans almeno. Se le voci danno per quasi certo un Crugnola su Lancia nel CIAR 2026, chi ci sarà nell'Europeo? Conferme non sono arrivate da nessun fronte, ma i rumors più accreditati danno per sicuro un contatto con il lombardo Andrea Mabellini per andare a conquistare finalmente il titolo continentale con la Casa di Torino. E poi, questione Mondiale: dovrebbe essere sicuro Yoan Rossel, mentre c'è incertezza sul secondo pilota. Può essere Nikolay Gryazin, che però è stato contattato da Hyundai Motorsport per una stagione in Rally1, oppure Léo Rossel. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

La Ypsilon Integrale in WRC, ERC e campionati nazionali, 15 pronte ad aprile

Articoli correlati

NEWS

Biasion presenta il Racing Meeting 2026: "Celebreremo l'automobilismo italiano"
Il 7-8 febbraio in Fiera a Vicenza arrivano 30 auto di 19 Case italiane che hanno fatto la storia del motorsport.

NEWS

Mattia Scandola lancia il suo nuovo vlog e racconta il San Marino Rally dal di dentro
L'idea, realizzata da Onelime, ha permesso al veronese di raccontare da un altro punto di vista l'esperienza di un pilota in prima persona.

NEWS

Trofeo Rally ACI Vicenza 2025, gloria per Costenaro e Ronzani
Lo svolgimento del Rally della Valpolicella non apporta modifiche sostanziali alle classifiche delle auto moderne: Giovanni Costenaro tra i piloti e Christian Ronzani tra i copiloti, sono i vincitori assoluti dell’edizione 2025.

NEWS

Sorpresa Giando: "Non mi ritiro, punto a correre qualche gara soprattutto all'estero"
Il trevigiano lo ha rivelato a "la tribuna di Treviso" in un'intervista uscita questa mattina.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page