top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 ottobre 2025

CIAR

Benjamin Boulenc, terzo all’arrivo nel confronto valido per la GR Yaris Rally Cup, vince l’edizione 2025 del campionato monomarca, condiviso con il GAZOO GARAGE Autotorino ed il team Sportec.

Il Rallye Sanremo, come ultimo atto del Tricolore, ha assegnato il titolo assoluto della GR Yaris Rally Cup 2025 elevando il francese Benjamin Boulenc. Il driver transalpino - affiancato da Chloé Barozzi sulla GR Yaris R1T schierata dal team Sportec come vettura portacolori del GAZOO GARAGE Autotorino – ha guadagnato la testa della classifica consolidandola al sabato prima di cederla al diretto avversario Tommaso Paleari a causa di un testacoda con conseguente “toccata” della vettura, evento che ha danneggiato una componente meccanica appesantendo il suo riscontro e relegandolo in seconda posizione, con quarantadue secondi di ritardo. Paleari, sulla GR Yaris di Lion Motor Events, ha condiviso con Harshana Ratnayake una prestazione concreta, espressa sulla vettura portacolori del GAZOO GARAGE Rivauto. L’ultimo atto del campionato monomarca ha testimoniato, nella sua giornata conclusiva, un continuo botta e risposta tra il driver comasco - anch’egli attardato da una “toccata” accusata nelle fasi decisive di gara - ed il savonese Fabrizio Andolfi, vincitore della gara sulla GR Yaris affidatagli da Promoracing per il GAZOO GARAGE Sef Car, parte integrante di un progetto condiviso con Riccardo Imerito. Alle spalle del terzo classificato Benjamin Boulenc, già vincitore della GR Yaris Rally Cup Promotion 2025 al Rally del Lazio, si è classificato Giovanni Dello Russo. Il pilota irpino, supportato da Lion Team ed assistito alle note da Christian Vizzaccaro, si è confermato campione nel confronto giovanile, vincendo la GR Yaris Rally Cup Under 25 e “bissando”, così, il titolo della scorsa stagione. Amari ritiri per Maira Zanotti, uscita di strada nelle fasi di shakedown e per Salvatore Lo Cascio, fuori causa per una “toccata”. Il campionato monomarca, all’avvio del Rallye Sanremo, aveva garantito a quattro suoi interpreti la possibilità di potersi imporre al vertice, confermando grande competitività ed elevato livello qualitativo. 

La GR Yaris Rally Cup 2025 parla francese: l'ha sbancata Benjamin Boulenc

Articoli correlati

NEWS

Crugnola, zampata a Erbezzo
Il varesino rintuzza l'attacco di Basso fra Alcenago e San Francesco e ha quasi dieci secondi prima dell'ultimo giro.

NEWS

Crugnola guida il venerdì, tutte le news dal parco assistenza
Crugnola leader con 5"8 su Basso, ma il ritorno di Erbezzo non ha tralasciato di regalare colpi di scena.

NEWS

Ferrarotti a caccia di un buon risultato al 43° Rally Due Valli
Il pilota emiliano è pronto per una sfida tecnica con la Skoda Fabia RS Rally2 della P.A. Racing

NEWS

Scattolon torna al Due Valli e riaccende la sfida al Promozione
Il driver di Voghera torna in gara a Verona per la sesta volta e si prepara ad affrontare una sfida vera dove a farla da protagonista sarà la speciale di “Erbezzo”.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page