top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 ottobre 2025

CIAR

Benjamin Boulenc, terzo all’arrivo nel confronto valido per la GR Yaris Rally Cup, vince l’edizione 2025 del campionato monomarca, condiviso con il GAZOO GARAGE Autotorino ed il team Sportec.

Il Rallye Sanremo, come ultimo atto del Tricolore, ha assegnato il titolo assoluto della GR Yaris Rally Cup 2025 elevando il francese Benjamin Boulenc. Il driver transalpino - affiancato da Chloé Barozzi sulla GR Yaris R1T schierata dal team Sportec come vettura portacolori del GAZOO GARAGE Autotorino – ha guadagnato la testa della classifica consolidandola al sabato prima di cederla al diretto avversario Tommaso Paleari a causa di un testacoda con conseguente “toccata” della vettura, evento che ha danneggiato una componente meccanica appesantendo il suo riscontro e relegandolo in seconda posizione, con quarantadue secondi di ritardo. Paleari, sulla GR Yaris di Lion Motor Events, ha condiviso con Harshana Ratnayake una prestazione concreta, espressa sulla vettura portacolori del GAZOO GARAGE Rivauto. L’ultimo atto del campionato monomarca ha testimoniato, nella sua giornata conclusiva, un continuo botta e risposta tra il driver comasco - anch’egli attardato da una “toccata” accusata nelle fasi decisive di gara - ed il savonese Fabrizio Andolfi, vincitore della gara sulla GR Yaris affidatagli da Promoracing per il GAZOO GARAGE Sef Car, parte integrante di un progetto condiviso con Riccardo Imerito. Alle spalle del terzo classificato Benjamin Boulenc, già vincitore della GR Yaris Rally Cup Promotion 2025 al Rally del Lazio, si è classificato Giovanni Dello Russo. Il pilota irpino, supportato da Lion Team ed assistito alle note da Christian Vizzaccaro, si è confermato campione nel confronto giovanile, vincendo la GR Yaris Rally Cup Under 25 e “bissando”, così, il titolo della scorsa stagione. Amari ritiri per Maira Zanotti, uscita di strada nelle fasi di shakedown e per Salvatore Lo Cascio, fuori causa per una “toccata”. Il campionato monomarca, all’avvio del Rallye Sanremo, aveva garantito a quattro suoi interpreti la possibilità di potersi imporre al vertice, confermando grande competitività ed elevato livello qualitativo. 

La GR Yaris Rally Cup 2025 parla francese: l'ha sbancata Benjamin Boulenc

Articoli correlati

NEWS

È ufficiale: Ivan Ferrarotti nel CIAR Sparco con la Hyundai di GB Motors
Inizierà al Rally il Ciocco e Valle del Serchio una nuova avventura sportiva per il pilota di Castelnovo nè Monti. Sarà affiancato da Fabio Grimaldi, per i colori della Scuderia Movisport con pneumatici Pirelli.

NEWS

Ecco il Targa Florio numero 110: quartier generale all'Università di Palermo
La gara più antica sarà il secondo appuntamento del Campionato italiano Assoluto Rally Sparco e Coppa Rally di Zona. La Targa Florio Historic Rally sarà il 3° terzo round del tricolore auto storiche e Trofeo di Zona e la Targa Florio Regularity Rally 2° della massima serie Rally Regolarità. Massimo coinvolgimento del territorio con UNIPA tra i principali partner. Iscrizioni aperte dal 6 aprile.

NEWS

Ora è ufficiale: Simone Campedelli è il pilota Toyota per il CIAR 2026
Sciolto ogni dubbio, il romagnolo prosegue l'esperienza avviata nel 2025 a Sanremo con la filiale italiana della Casa giapponese.

NEWS

Ecco i sei ragazzi che si giocheranno il titolo Junior nel 2026
Fra i sei ragazzi ok per Marchioro, De Marco, Scalet, Siccardi, Varesco e Villa, ma non sono stati confermati Greco, Dello Russo e Castagnotto. Per i sei una Lancia Ypsilon Rally4 HF gestita da Motorsport Italia e gommata Pirelli.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page