top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

16 settembre 2026

CRZ

La Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport, in programma dal 12 al 15 novembre, svela parte della sua fisionomia, con le prime indicazioni per gli equipaggi partecipanti. Parco assistenza all’Aeroporto Giacomo Puccini di Tassignano e riordino notturno nell’area circostante il Comune di Capannori.

La 61ª Coppa Città di Lucca, appuntamento che assegnerà la Coppa Italia Rally ACI Sport 2026, è entrata nel vivo della sua fase di definizione. L’appuntamento organizzato da Automobile Club Lucca ed in programma dal 12 al 15 novembre, porterà sulle strade della provincia gli esponenti del rallismo nazionale, qualificati attraverso le Coppe Rally di Zona. Saranno loro a contendersi la Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport, garantendo un confronto sportivo di primo piano ed un ruolo di grande prestigio per la città, chiamata a vivere una delle edizioni più significative della sua gara proprio nell’anno del centenario della fondazione di Automobile Club Lucca.


In attesa di fornire tutte le informazioni previste dalla normativa sportiva, Automobile Club Lucca anticipa alcuni aspetti logistici della manifestazione, con l’obiettivo di agevolare gli equipaggi concorrenti e i team nella programmazione della trasferta e nell’organizzazione delle proprie attività. Il parco assistenza sarà localizzato presso l’Aeroporto Giacomo Puccini di Capannori, in località Tassignano, area destinata quindi a rappresentare uno dei punti nevralgici della manifestazione.


Sempre a Capannori troverà spazio un altro momento importante della gara: il riordino notturno che sarà organizzato nell’area circostante il Comune, coinvolgendo direttamente il territorio nell’accoglienza dei protagonisti della Finale Nazionale. All’interno dell’area aeroportuale sarà inoltre presente un servizio di food truck, che sarà attivo a partire dal 12 novembre e fino al termine della manifestazione, a disposizione degli equipaggi e dei team partecipanti. Nel mese di ottobre, attraverso una conferenza stampa di presentazione, sarà reso noto il programma completo dell’evento.

La 61ª Coppa Città di Lucca svela i primi dettagli

Articoli correlati

NEWS

Aperte le iscrizioni a Pistoia
In programma per il 4-5 ottobre, la gara della Pistoia Corse è pronta con un carico di novità, la prima delle quali sarà il farsi abbracciare da Piazza del Duomo cuore e dal simbolo della città, per partenza ed arrivo, come accadeva nei primi anni della gara. La gara sarà l’ultimo appuntamento della Coppa Rally di zona 7, proponendo di nuovo le vetture storiche.

NEWS

Anche Artino pronto al Casciana
Il driver di ART Motorsport 2.0 pronto ad interpretare la vettura schierata dal team MM Motorsport, affiancato da Leonardo Matteoni.

NEWS

Flavio Brega atteso sulle strade del Rally di Casciana Terme
Al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, il pilota interromperà il “break” estivo cercando un risultato di spessore su strade mai affrontate in precedenza. Al suo fianco siederà il copilota Sauro Farnocchia.

NEWS

A Casciana anche Paperini e Battistolli
La penultima prova della Coppa di zona 7 al via con un plateau di partecipanti di elevato livello tecnico. Sabato il via alle sfide con la “Super Prova” di Pontedera e domenica giornata piena con il percorso classico ricavato dalla tradizione.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page