top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

16 settembre 2026

CRZ

La Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport, in programma dal 12 al 15 novembre, svela parte della sua fisionomia, con le prime indicazioni per gli equipaggi partecipanti. Parco assistenza all’Aeroporto Giacomo Puccini di Tassignano e riordino notturno nell’area circostante il Comune di Capannori.

La 61ª Coppa Città di Lucca, appuntamento che assegnerà la Coppa Italia Rally ACI Sport 2026, è entrata nel vivo della sua fase di definizione. L’appuntamento organizzato da Automobile Club Lucca ed in programma dal 12 al 15 novembre, porterà sulle strade della provincia gli esponenti del rallismo nazionale, qualificati attraverso le Coppe Rally di Zona. Saranno loro a contendersi la Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport, garantendo un confronto sportivo di primo piano ed un ruolo di grande prestigio per la città, chiamata a vivere una delle edizioni più significative della sua gara proprio nell’anno del centenario della fondazione di Automobile Club Lucca.


In attesa di fornire tutte le informazioni previste dalla normativa sportiva, Automobile Club Lucca anticipa alcuni aspetti logistici della manifestazione, con l’obiettivo di agevolare gli equipaggi concorrenti e i team nella programmazione della trasferta e nell’organizzazione delle proprie attività. Il parco assistenza sarà localizzato presso l’Aeroporto Giacomo Puccini di Capannori, in località Tassignano, area destinata quindi a rappresentare uno dei punti nevralgici della manifestazione.


Sempre a Capannori troverà spazio un altro momento importante della gara: il riordino notturno che sarà organizzato nell’area circostante il Comune, coinvolgendo direttamente il territorio nell’accoglienza dei protagonisti della Finale Nazionale. All’interno dell’area aeroportuale sarà inoltre presente un servizio di food truck, che sarà attivo a partire dal 12 novembre e fino al termine della manifestazione, a disposizione degli equipaggi e dei team partecipanti. Nel mese di ottobre, attraverso una conferenza stampa di presentazione, sarà reso noto il programma completo dell’evento.

La 61ª Coppa Città di Lucca svela i primi dettagli

Articoli correlati

NEWS

Pontus Tidemand in gara al Sulcis con i colori Rally Dreamer TV e Lion Team
Lo svedese è pronto a cominciare l’impegno al Sulcis Iglesiente.

NEWS

Presentato il 5° Rally del Bardolino: al via anche Trentin, Avbelj e Sandrin
In municipio a Bardolino è stata presentata l'edizione 2026 della gara veronese che apre la Coppa Rally di Zona 4.

NEWS

Tidemand e Ledda impreziosiscono l'elenco da record del Rally del Sulcis Iglesiente
Oltre alle 11 vetture Rally2, si preannuncia una lotta combattuta anche nelle altre categorie, in particolare nelle affollate Rally4, Rally5 e N2. Nel rally storico, in programma sullo stesso percorso, nove vetture provenienti da tutta la Sardegna e dalla Penisola.

NEWS

Luca Artino sul podio del Rally di Montecatini Terme e Valdinievole
Il pilota di Lamporecchio, in gara con il debuttante Nicolangelo Lettieri, conquista la terza posizione assoluta sulla Skoda Fabia RS di MM Motorsport.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page