top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

19 maggio 2025

CRZ

L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato nell’organizzazione a MaremmaCorse 2.0 è pronta nei dettagli, secondo atto della Coppa Rally di zona 6. Iscrizioni in apertura per il 22 maggio.

Sarà un avvio dell’estate decisamente da corsa, quello di quest’anno, con il 44. Rally Appennino Reggiano che proprio il 21 e 22 giugno proporrà quello che sarà il secondo round della Coppa Rally di zona 6.

 

Confermata l’organizzazione a cura della MaremmaCorse 2.0, cui L’Aci Reggio Emilia ha affidato la gestione dell’evento, uno dei rallies più iconici in Italia, ricco di un passato glorioso e indimenticabile.

 

Percorso pronto, tutti i classici tasselli del puzzle sono uniti per andare a proporre un nuovo ed emozionante viaggio sulle strade della montagna reggiana, di sicuro la gara saprà dare stimoli rinnovati alla Coppa Rally di Zona 6, avviata il mese passato a Modena.

 

Il percorso avrà qualche modifica rispetto al recente passato ma tutto sarà ispirato alla tradizione della gara reggiana, con tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri a fronte del complessivo che ne misura 237,670.

 

Due le giornate interessate all’evento, con Castelnovo ne’ Monti e Carpineti i centri pulsanti della gara, con la cerimonia di partenza prevista per sabato 21 giugno alle 20,01 da Castelnovo in Piazza Martini della Libertà, mentre la sfida interesserà l’intera giornata di domenica 22, con arrivo alle 17,55 sempre a Castelnovo, ma in Via Roma.  Carpineti sarà interessata dai riordini, quattro in tutto, da quello notturno tra i due giorni, agli altri due della domenica mentre il Parco di Assistenza sarà nella Zona Industriale di Felina.

 

Il promo momento ufficiale dell’evento sarà giovedì 22 maggio, con l’apertura delle iscrizioni, ventaglio temporale che durerà fino a venerdì 13 giugno.

 

L’edizione del 2024 venne vinta dai locali Tosi-Del Barba, davanti a Rusce-Zanni e Razzini-Marcomini, per un podio tutto firmato Skoda.

L'estate si avvicina con il 44° Rally Appennino Reggiano

Articoli correlati

NEWS

Zavagno e Scettri vincono nella CRZ 5 per il Rally Team
Il primo fa sua la R2 ed il secondo è il migliore tra le A7 mentre Rally Team, per un solo punto, manca la medaglia d'oro tra le scuderie.

NEWS

Due successi nella CRZ 5 per il Funny Team
Il giovane Lazzarato vince la CRZ di zona cinque, anche miglior Under 25, imitato da Pezzato tra le duemila produzione mentre Dal Ben centra l'obiettivo Michelin.

NEWS

Sossella ha fatto suo il 60° Rally del Friuli
l pilota vicentino e il navigatore luinese hanno vinto di forza l’ultima tappa della Coppa Rally di zona 5, aggiudicandosi la vittoria in campionato. Il resto del podio a Miano Santana (Skoda) e De Cecco-De Marco (Hyundai i 20). A Grani-Grossi (Peugeot 208 Rally4) il primato tra le due ruote motrici, dove la sfortuna di una foratura ha pesantemente attardato l’attesissimo Luca Rossetti. Tra le vetture storiche il successo è andato a Rino Muradore, con una Ford Escort RS 1800, autore di un monologo sulle strade di casa.

NEWS

Trentino mondiale: lo dominano Daprà e Guglielmetti
Il pilota di casa ha vinto la gara e nove delle dieci prove speciali in programma: una sola l'ha persa, vittima di un testacoda.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page