
Niccolò Budoia
17 agosto 2025
ERC
Doppio podio italiano: anche Francesco Dei Ceci e Nicolò Lazzarini salgono sul podio a Zlìn, per la prima volta nella loro carriera europea.
È un Barum Czech Rally Zlìn meraviglioso per gli appassionati italiani quello che si è appena concluso. Francesco Dei Ceci e Nicolò Lazzarini hanno chiuso terzi nell'ERC Junior e nell'ERC4 a Zlìn, cogliendo il risultato dopo aver condotto una gara sempre accorta e fuori dai problemi. La bella notizia è arrivata davvero quando mancava una manciata di minuti al palco d'arrivo. Dei Ceci e Lazzarini, quarti alla somma dei tempi, sono stati promossi sul podio quando un loro avversario, l'austriaco Maximilian Lichtenegger, è finito fuori tempo massimo dopo essere stato fermato in trasferimento dalla polizia. Certo, c'è stata fortuna, ma una fortuna che ha saputo premiare nel migliore dei modi la regolarità dell'equipaggio seguito anche da ACI Team Italia: è la seconda volta che i giovani italiani vanno sul podio in Europa, dopo l'indimenticabile terzo posto ungherese di Matteo Doretto e Andrea Budoia.
Gara più difficile per Tommaso Sandrin e Andrea Dal Maso, che hanno chiuso sesti una gara complicatissima per loro: dopo i problemi ai freni patiti per tutta la giornata di sabato e la foratura della mattina, oggi i due hanno provato a spingere a fondo prendendosi anche qualche rischio. Quando hanno visto però che i tempi, per qualche ragione, non venivano fuori, hanno preferito alzare il piede per non buttare alle ortiche quanto costruito nel corso della gara.

Junior, Dei Ceci terzo al Barum!
Articoli correlati
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




