top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

9 maggio 2025

CIAR

Giacomo Marchioro scavalca tutti e si piazza in testa. Fuori Geronimo Nerobutto, fatale il salto di Collesano.

Ci sono Giacomo Marchioro e Daniele Conti in testa alla classifica del CIAR Junior dopo la prima giornata del Targa Florio. L'equipaggio sammarino-romagnolo ha scavalcato tutti gli avversari nel corso del secondo giro, e alla fine hanno distanziato di 6"7 Sebastian Dallapiccola e Fabio Andrian mentre terzi sono Mattia Carlotto e Marco Frigo: l'ultima prova ha determinato l'avvicendamento fra i due equipaggi, distanti 1"2.


Matteo Greco ed Edoardo Brovelli sono quarti a 12"7, mentre Lorenzo Lorallini e Veronica Modolo sono distanziati da Greco di altri 22"4: i due hanno spinto forte, ma il distacco non è diminuito. Sesti a 37"5 Mattia Ricciu e Giovanni Mazzone, mentre settimi sono Alberto Siccardi e Stefano Soppracone a 1'01"1, Alessandro Mazzocchi e Alice Tassile sono ottavi a 1'28"2 davanti a Giuseppe Bitti e Giuseppe Pirisinu, distanti 2'34"5.


Purtroppo fuori dai giochi sono Geronimo Nerobutto e Matteo Zaramella, che hanno sottovalutato il salto di Collesano e hanno rotto l'ammortizzatore posteriore destro. Hanno provato a continuare, ma non sono riusciti a uscire dalla speciale della Generosa.

Junior, Marchioro guida dopo la prima giornata

Articoli correlati

NEWS

Come Dallapiccola è diventato campione italiano junior 2025
Il ventunenne trentino ha ribaltato la classifica vincendo a Sanremo. Ora si dovrà preparare all'ERC Junior 2026.

NEWS

CIAR Costruttori: Lancia vince fra le 2RM, Skoda conquista l'assoluta
Lancia torna e si aggiudica subito il titolo Costruttori fra le tuttoavanti, mentre Skoda è trascinata anche da Basso verso la conquista dell'assoluta.

NEWS

Sanremo, 2RM: Pesavento vince il Trofeo Michelin, a Di Giovanni la gara
Davide Pesavento vince la Rally4 e l'assoluta del Trofeo Michelin, ma Simone Di Giovanni vince fra chi concorreva per il CIAR 2RM.

NEWS

Basso pentacampione italiano, a Crugnola il primo Sanremo
Basso vince il suo quinto Italiano, Crugnola si afferma per la prima volta a Sanremo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page