top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

13 aprile 2025

CIAR

Greco impone la sua legge ad Alba e a fine giornata aveva più di mezzo minuto di vantaggio su tutti. A seguire Dallapiccola e Ricciu.

Matteo Greco ed Edoardo Brovelli sono in testa alla classifica dello Junior dopo la prima giornata di gara. I due hanno davvero dominato le operazioni, costruendosi un ampio margine di vantaggio che potranno gestire negli ultimi trenta chilometri in programma oggi: hanno 30"7 di vantaggio su tutti gli altri, con Sebastian Dallapiccola e Fabio Andrian ancora sul podio dopo quello della gara d'apertura di Foligno. L'equipaggio nordestino ha a sua volta 25"3 di vantaggio su Mattia Ricciu e Giovanni Mazzone, terzi un po' inaspettati sull'asfalto.

Giacomo Marchioro, alla sua prima gara o quasi sull'asfalto, è quarto davanti ad Alessandro Mazzocchi, stabilmente quinto in classifica. Dietro a lui Alberto Siccardi, che ha patito di problemi di motore in protezione lungo tutta la giornata di ieri, mentre Lorenzo Lorallini non si è spiegato i tempi molto alti di tutte le prove speciali, anche quando ha provato a spingere davvero forte. Mattia Carlotto, ottavo, ha patito anche una foratura nel corso della quinta prova speciale, mentre Giuseppe Bitti ha avuto noie al motore. Uscita di strada per Geronimo Nerobutto, che è rientrato stamattina al decimo posto dopo aver pagato la penalità del Super Rally avendo saltato cinque prove speciali.

Junior, Greco guida a casa sua

Articoli correlati

NEWS

CIAR 2026, le gare saranno lunghe fino a 168 chilometri. Montepremi a quota 330 mila euro
Sono i chilometraggi la novità più interessante del nuovo CIAR, che torna alla struttura dei due giorni di gara.

NEWS

Rally italiani 2026, la Power Stage sarà l'ultima prova e sarà estesa ad Assoluto, Terra e Challenger
La prima rivoluzione dai Regolamenti di Settore pubblicati da ACI Sport riguarda la Power Stage, che assomiglia sempre di più a quella del Mondiale.

NEWS

CIAR Junior con la Lancia Rally4 fino al 2028
Sarà con le vetture di Torino che i giovani dell'Italiano tenteranno la loro scalata all'Europeo, primo passo per la loro carriera.

NEWS

Per Dello Russo una sessione sulla Yaris Rally2 dopo la vittoria nell'U25 della Cup
Il reparto corse di Toyota Motor Italia ha condiviso con il giovane pilota irpino una giornata formativa al volante della GR Yaris Rally2 equipaggiata con pneumatici Pirelli, a fronte della vittoria di categoria conquistata nelle ultime due edizioni del campionato monomarca.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page