top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

13 aprile 2025

CIAR

Greco impone la sua legge ad Alba e a fine giornata aveva più di mezzo minuto di vantaggio su tutti. A seguire Dallapiccola e Ricciu.

Matteo Greco ed Edoardo Brovelli sono in testa alla classifica dello Junior dopo la prima giornata di gara. I due hanno davvero dominato le operazioni, costruendosi un ampio margine di vantaggio che potranno gestire negli ultimi trenta chilometri in programma oggi: hanno 30"7 di vantaggio su tutti gli altri, con Sebastian Dallapiccola e Fabio Andrian ancora sul podio dopo quello della gara d'apertura di Foligno. L'equipaggio nordestino ha a sua volta 25"3 di vantaggio su Mattia Ricciu e Giovanni Mazzone, terzi un po' inaspettati sull'asfalto.

Giacomo Marchioro, alla sua prima gara o quasi sull'asfalto, è quarto davanti ad Alessandro Mazzocchi, stabilmente quinto in classifica. Dietro a lui Alberto Siccardi, che ha patito di problemi di motore in protezione lungo tutta la giornata di ieri, mentre Lorenzo Lorallini non si è spiegato i tempi molto alti di tutte le prove speciali, anche quando ha provato a spingere davvero forte. Mattia Carlotto, ottavo, ha patito anche una foratura nel corso della quinta prova speciale, mentre Giuseppe Bitti ha avuto noie al motore. Uscita di strada per Geronimo Nerobutto, che è rientrato stamattina al decimo posto dopo aver pagato la penalità del Super Rally avendo saltato cinque prove speciali.

Junior, Greco guida a casa sua

Articoli correlati

NEWS

2RM, Di Pietro vince due anni dopo l'ultima volta. Di Giovanni avanti nel Trofeo Lancia (CLASSIFICHE)
Di Pietro torna alla vittoria nel CIAR 2RM, ma nel Trofeo Lancia il primo a scappare è Di Giovanni.

NEWS

Crugnola vince il Ciocco e riporta Lancia in cima al CIAR dopo 33 anni
Crugnola si porta in testa al CIAR

NEWS

Crugnola guida al Ciocco dopo la prima notte del CIAR 2026
Crugnola chiude in testa la prima giornata del Ciocco e del CIAR 2026.

NEWS

Nucita il primo leader al Rally Il Ciocco, penalizzati Andolfi e La Torre. 2RM, ex aequo fra De Antoni e Vita
Il siciliano fa segnare il miglior tempo nella prima prova speciale, come aveva fatto nello shakedown.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page