top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

13 aprile 2025

CIAR

Greco impone la sua legge ad Alba e a fine giornata aveva più di mezzo minuto di vantaggio su tutti. A seguire Dallapiccola e Ricciu.

Matteo Greco ed Edoardo Brovelli sono in testa alla classifica dello Junior dopo la prima giornata di gara. I due hanno davvero dominato le operazioni, costruendosi un ampio margine di vantaggio che potranno gestire negli ultimi trenta chilometri in programma oggi: hanno 30"7 di vantaggio su tutti gli altri, con Sebastian Dallapiccola e Fabio Andrian ancora sul podio dopo quello della gara d'apertura di Foligno. L'equipaggio nordestino ha a sua volta 25"3 di vantaggio su Mattia Ricciu e Giovanni Mazzone, terzi un po' inaspettati sull'asfalto.

Giacomo Marchioro, alla sua prima gara o quasi sull'asfalto, è quarto davanti ad Alessandro Mazzocchi, stabilmente quinto in classifica. Dietro a lui Alberto Siccardi, che ha patito di problemi di motore in protezione lungo tutta la giornata di ieri, mentre Lorenzo Lorallini non si è spiegato i tempi molto alti di tutte le prove speciali, anche quando ha provato a spingere davvero forte. Mattia Carlotto, ottavo, ha patito anche una foratura nel corso della quinta prova speciale, mentre Giuseppe Bitti ha avuto noie al motore. Uscita di strada per Geronimo Nerobutto, che è rientrato stamattina al decimo posto dopo aver pagato la penalità del Super Rally avendo saltato cinque prove speciali.

Junior, Greco guida a casa sua

Articoli correlati

NEWS

Scattolon torna al Due Valli e riaccende la sfida al Promozione
Il driver di Voghera torna in gara a Verona per la sesta volta e si prepara ad affrontare una sfida vera dove a farla da protagonista sarà la speciale di “Erbezzo”.

NEWS

Hoelbling torna sull’asfalto al 43° Rally Due Valli
Il veronese ritrova la gara di casa dopo quasi due anni. “Erbezzo speciale incredibile, top ten sarebbe un grande risultato”

NEWS

Il più veloce allo shake del Due Valli... sono tre
Avvio tremendo per il Rally Due Valli, che nello shakedown vede Giandomenico Basso, Roberto Daprà e Fabio Andolfi in testa con lo stesso tempo.

NEWS

Rinnovato il legame fra Due Valli e solidarietà
Splendida atmosfera per la quinta edizione dell’iniziativa fortemente voluta dall’Automobile Club Verona in collaborazione con l’ULSS9. Oltre 50 ragazze e ragazzi hanno assaporato per un pomeriggio l’emozione di vivere da protagonisti il mondo dei rally. Ospite d’onore il due volte campione del mondo Miki Biasion.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page