top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

15 aprile 2025

CIAR

In una gara dall’altissimo profilo agonistico, Ferrarotti chiude terzo nel Campionato Italiano Rally Promozione e festeggia sulla pedana d’arrivo: “un risultato di squadra costruito insieme al team prova dopo prova”.

È un Ivan Ferrarotti sorridente quello che rientra dal #RA Rally Regione Piemonte dopo aver ottenuto il primo podio stagionale nel Campionato Italiano Rally Promozione 2025. Un terzo posto che al Ciocco era sfuggito di poco e che ad Alba è diventato realtà consentendo al pilota di Castelnovo ne’ Monti di scalare la classifica di campionato che ora lo vede al terzo posto.

Il driver emiliano ha disputato l’appuntamento di Alba al volante della Skoda Fabia RS Rally2 gommata Pirelli, preparata da P.A. Racing per i colori della Scuderia Movisport e sempre navigato da Fabio Grimaldi con l’obiettivo, dichiarato alla vigilia, di confermare le buone sensazioni della Garfagnana per un weekend da protagonista nel Promozione.

Pur non considerando il #RA Rally Regione Piemonte uno dei suoi rally preferiti, Ferrarotti ha cercato di costruire il passo con costanza, forzando via via il ritmo ed evitando di prendere rischi inutili soprattutto nella prima parte. Questo approccio è stato forse troppo conservativo nelle fasi iniziali, ma dalla metà della tappa del sabato ha iniziato a dare i suoi frutti e Ferrarotti si è inserito all’interno di un bel confronto per il podio del CIRP.

La svolta è arrivata nella tappa della domenica con condizioni meteorologiche instabili che hanno costretto i piloti a montare anche pneumatici da bagnato per la PS12, la penultima. In questa situazione molto delicata, Ferrarotti è stato particolarmente costante, grazie anche ad un feeling con il pacchetto tecnico andato costantemente in crescendo. Questo approccio alla fine ha premiato, Ferrarotti non ha commesso errori a differenza di alcuni dei diretti avversari ed ha chiuso terzo nel CIRP e settimo assoluto.

“Sono davvero molto contento. Tornare da Alba con il terzo posto è un risultato che premia la dedizione e il lavoro nostro e di tutto il team prova dopo prova. Non ho mai nascosto che Alba non sia la mia gara preferita, ma i ragazzi di P.A. Racing, Fabrizio in modo particolare, mi sono stati vicino durante tutta la gara, consigliandomi ed ascoltando le mie sensazioni. Alla fine il feeling con la vettura è stato sempre maggiore, ho spinto e il risultato ci ha premiato” le parole di Ferrarotti.

Ivan Ferrarotti sale sul podio al #RA Rally Regione Piemonte

Articoli correlati

NEWS

Scattolon torna al Due Valli e riaccende la sfida al Promozione
Il driver di Voghera torna in gara a Verona per la sesta volta e si prepara ad affrontare una sfida vera dove a farla da protagonista sarà la speciale di “Erbezzo”.

NEWS

Hoelbling torna sull’asfalto al 43° Rally Due Valli
Il veronese ritrova la gara di casa dopo quasi due anni. “Erbezzo speciale incredibile, top ten sarebbe un grande risultato”

NEWS

Il più veloce allo shake del Due Valli... sono tre
Avvio tremendo per il Rally Due Valli, che nello shakedown vede Giandomenico Basso, Roberto Daprà e Fabio Andolfi in testa con lo stesso tempo.

NEWS

Rinnovato il legame fra Due Valli e solidarietà
Splendida atmosfera per la quinta edizione dell’iniziativa fortemente voluta dall’Automobile Club Verona in collaborazione con l’ULSS9. Oltre 50 ragazze e ragazzi hanno assaporato per un pomeriggio l’emozione di vivere da protagonisti il mondo dei rally. Ospite d’onore il due volte campione del mondo Miki Biasion.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page