top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

19 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Castelnovo ne’ Monti conferma la presenza al rally che si correrà sulle strade amiche. Sarà al via, con una livrea speciale, sulla Fabia RS Rally2 di P.A. Racing, sempre affiancato da Fabio Grimaldi.

Come da tradizione, Ivan Ferrarotti conferma la partecipazione alla gara di casa: il 44° Rally Appennino Reggiano, che nel prossimo weekend riporterà in scena la Coppa Rally di 6^ Zona.


L’evento, organizzato dalla Maremma Corse, si svolgerà proprio a due passi da casa del pilota reggiano, che qui si è appassionato al mondo dei motori e ha mosso i primi passi della sua carriera. La sua prima partecipazione risale al 2005, al volante di una Peugeot 106 insieme a Stefano Costi, conclusa con la vittoria nella classe N2. A vent’anni da quella prestazione, Ferrarotti tornerà al via con la Skoda Fabia RS Rally2 #4, gommata Pirelli, preparata da P.A. Racing – che ha ricostruito la vettura con grande spirito di squadra dopo l’uscita di strada al Due Valli – per i colori della Scuderia Movisport e con Fabio Grimaldi alle note.


Quella di quest’anno sarà la dodicesima partecipazione di Ferrarotti alla gara di casa, e il pilota non nasconde la propria soddisfazione:“Correre l’Appennino Reggiano anche quest’anno sarà un momento speciale, sostenuto da tanti amici che ci faranno il tifo a bordo delle prove speciali. Devo fare un enorme ringraziamento ai ragazzi di P.A. Racing, che in poche settimane hanno ricostruito completamente la vettura, lavorando giorno e notte per permetterci di essere al via della gara di casa, forse una di quelle alle quali teniamo di più in assoluto. Per l’occasione avremo una livrea speciale, leggermente modificata, grazie al sostegno dei tanti partner locali che sono al nostro fianco.”


Proprio per stare insieme agli amici e tifosi, venerdì 20 giugno dalle 18:30 alle 22:30, al Cafè Bistrò di Via Roma a Castelnovo ne’ Monti, Ivan esporrà la sua vettura, incontrando i tanti appassionati alla vigilia dell’evento.


Il programma del rally inizierà sabato 21 giugno con la cerimonia di partenza alle ore 20:01 da Castelnovo ne’ Monti in Piazza Martiri della Libertà, seguita da un riordino notturno a Carpineti. L’azione vera e propria si svolgerà domenica 22 giugno, con tre giri sulle prove speciali “Pantano” (6,55 km), “Villaberza” (8,55 km) e “Pontone” (6,19 km), per un totale di 9 speciali e 63,87 km cronometrati. I riordini si terranno a Carpineti, mentre le assistenze saranno organizzate nella Zona Industriale di Felina. L’arrivo finale è previsto per le 17:55 in Via Roma a Castelnovo ne’ Monti.

Ivan Ferrarotti onora la gara di casa all’Appennino Reggiano

Articoli correlati

NEWS

Pisano e Musselli vincono il 30º Rally Internazionale Golfo dell’Asinara
Organizzata dall’Automobile Club Sassari, la manifestazione era valida come secondo round della Coppa Rally di Zona 10 e del Campionato Regionale Delegazione Sardegna Aci Sport. Valido per il Campionato Regionale il 3° Rally Golfo dell’Asinara Storico, vinto da Casalloni-Figoni su Peugeot 205 Rally.

NEWS

Miko Marczyk di forza si impone al Montecatini
Pronostico rispettato con il pilota polacco che ha dominato la scena senza lasciare nulla agli avversari. Dietro di lui accesa la bagarre: Brega (Skoda) ha chiuso secondo con il montecatinese Moricci grande terzo al ritorno con una trazione integrale dopo alcuni anni. Tra le due ruote motrici il migliore è stato Emanuele Danesi, al debutto con la Lancia Ypsilon HF, anche decimo assoluto.

NEWS

Grande fermento intorno alla 60^ Coppa Città di Lucca
La manifestazione, valida per la Coppa Rally di Zona 7, è in programma sabato 2 e domenica 3 agosto. In programma una prova spettacolo, a Lucca, con la possibilità di assistervi in totale sicurezza. Iscrizioni aperte da giovedì 3 luglio.

NEWS

Flavio Brega alla chiamata del Rally di Montecatini Terme e Valdinievole
Dopo aver conquistato il podio assoluto al recente Rally di Reggello, il pilota di New Turbomark Rally Team torna al volante della Skoda Fabia RS, sulle strade della provincia di Pistoia. Grande partecipazione al “FLY Day”, evento dedicato ai marchi partner che li ha coinvolti nelle giornate di martedì in Slovenia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page