top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

19 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Castelnovo ne’ Monti conferma la presenza al rally che si correrà sulle strade amiche. Sarà al via, con una livrea speciale, sulla Fabia RS Rally2 di P.A. Racing, sempre affiancato da Fabio Grimaldi.

Come da tradizione, Ivan Ferrarotti conferma la partecipazione alla gara di casa: il 44° Rally Appennino Reggiano, che nel prossimo weekend riporterà in scena la Coppa Rally di 6^ Zona.


L’evento, organizzato dalla Maremma Corse, si svolgerà proprio a due passi da casa del pilota reggiano, che qui si è appassionato al mondo dei motori e ha mosso i primi passi della sua carriera. La sua prima partecipazione risale al 2005, al volante di una Peugeot 106 insieme a Stefano Costi, conclusa con la vittoria nella classe N2. A vent’anni da quella prestazione, Ferrarotti tornerà al via con la Skoda Fabia RS Rally2 #4, gommata Pirelli, preparata da P.A. Racing – che ha ricostruito la vettura con grande spirito di squadra dopo l’uscita di strada al Due Valli – per i colori della Scuderia Movisport e con Fabio Grimaldi alle note.


Quella di quest’anno sarà la dodicesima partecipazione di Ferrarotti alla gara di casa, e il pilota non nasconde la propria soddisfazione:“Correre l’Appennino Reggiano anche quest’anno sarà un momento speciale, sostenuto da tanti amici che ci faranno il tifo a bordo delle prove speciali. Devo fare un enorme ringraziamento ai ragazzi di P.A. Racing, che in poche settimane hanno ricostruito completamente la vettura, lavorando giorno e notte per permetterci di essere al via della gara di casa, forse una di quelle alle quali teniamo di più in assoluto. Per l’occasione avremo una livrea speciale, leggermente modificata, grazie al sostegno dei tanti partner locali che sono al nostro fianco.”


Proprio per stare insieme agli amici e tifosi, venerdì 20 giugno dalle 18:30 alle 22:30, al Cafè Bistrò di Via Roma a Castelnovo ne’ Monti, Ivan esporrà la sua vettura, incontrando i tanti appassionati alla vigilia dell’evento.


Il programma del rally inizierà sabato 21 giugno con la cerimonia di partenza alle ore 20:01 da Castelnovo ne’ Monti in Piazza Martiri della Libertà, seguita da un riordino notturno a Carpineti. L’azione vera e propria si svolgerà domenica 22 giugno, con tre giri sulle prove speciali “Pantano” (6,55 km), “Villaberza” (8,55 km) e “Pontone” (6,19 km), per un totale di 9 speciali e 63,87 km cronometrati. I riordini si terranno a Carpineti, mentre le assistenze saranno organizzate nella Zona Industriale di Felina. L’arrivo finale è previsto per le 17:55 in Via Roma a Castelnovo ne’ Monti.

Ivan Ferrarotti onora la gara di casa all’Appennino Reggiano

Articoli correlati

NEWS

Bonfadini a Salsomaggiore ha ipotecato la sua CRZ
Il pilota di Pozzonovo sfrutta al meglio il regalo della concorrenza, passando al comando della sesta zona, tra le K10, ad un solo round dalla conclusione.

NEWS

Tempi da podio al debutto assoluto per la nuova Peugeot 208 Step2 a Salsomaggiore
Ottimo inizio per la nuova vettura Step2, fermata solo da una panne elettrica quand'era terza assoluta.

NEWS

Cristopher Lucchesi con il sorriso dopo il ritorno al Lucca
Il driver di Bagni di Lucca dopo cinque mesi di sosta dall’incidente al Ciocco è tornato in gara e l’ha corsa da protagonista. Un problema alla frizione nella prima parte di gara gli ha condizionato il risultato finale. Novità per il finale di stagione, che lo vedrà al via a Casciana e Pistoia per inseguire l’accesso alla finale unica di Coppa Italia a Taormina.

NEWS

Bis di Tosi a Salsomaggiore
Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano ha aggiunto un nuovo alloro che gli ha consentito di passare al comando della classifica di zona quando manca una sola gara al termine.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page