top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

7 settembre 2025

ALTRE GARE

Dal 4 al 26 settembre è possibile inviare le richieste di partecipazione per la penultima gara stagionale della Lombardia Rally Cup; l’evento ricorderà i navigatori Bruno Banaudi e Francesco Maggioni. Sabato 13 settembre serata di presentazione a Pisogne con Orlando Redolfi.

Il sole di fine estate emana raggi sempre meno caldi ma a tenere alte le temperature degli appassionati ci pensa il Rally del Sebino che giovedì 4 settembre ha aperto le sue iscrizioni dando tempo ai papabili concorrenti fino a venerdì 26 settembre per inviare le candidature.


Il rally si correrà sabato 4 e domenica 5 ottobre e con la fase delle iscrizioni viene anche svelato ufficialmente il percorso di gara. Partenza ed arrivo sono confermate nell’affascinante Porto Turistico di Lovere le novità relative al tracciato sono pronte a scuotere gli entusiasmi; tre prove da ripetersi due volte e due province interessate sono il succo estremo di una gara ricca di sostanza. La prima prova sarà la Miniera 4Ossi che un anno fa riscosse ampi consensi: ora, accorciata nel tratto finale, sarà lunga 8,20 km. Grande new entry sarà la Colle San Fermo che ricalcherà la speciale disputata nel corso dell’edizione mondiale Monza WRC; gli intenditori ricordano che questi asfalti vennero usati nelle prime edizioni della corsa sebbene in formato ridotto ed in senso di marcia invertito. I numerosi tornanti presenti saranno un richiamo irresistibile per il pubblico e per i piloti dal “freno a mano facile” in uno stage che misura poco meno di quindici chilometri. Spazio poi alla Buca del Corno, new entry da 4,40 chilometri che chiuderà il filotto. In totale i concorrenti avranno a che fare con 54,60 chilometri cronometrati.


La corsa, come negli scorsi anni, ricorderà due navigatori molto stimati: Bruno Banaudi e Francesco Maggioni a Lovere e dintorni hanno corso lasciando sempre ottimi ricordi.


Il Rally organizzato dalla Sebino Eventi avrà validità nazionale e sarà il penultimo round della serie Lombardia Rally Cup, sfida che ha racchiuso in un contesto unico i principali rally regionali.


Come annunciato nelle scorse settimane, sabato 13 settembre la corsa verrà presentata a Pisogne dove, nella sala Romanix, verrà intervistato Orlando Redolfi, vera e propria icona del motorsport nazionale e stimato portabandiera bergamasco sia come pilota che come preparatore; l’ingresso, dalle ore 21, sarà libero al pubblico.

Iscrizioni aperte in vista del Rally del Sebino

Articoli correlati

NEWS

Ha preso forma il 58°Rallye Elba IRC
Logistica, percorso ed orari tutti definiti nei dettagli, per il 58° Rallye Elba, in programma il 2-3 maggio, di nuovo prima prova dell’International Rally Cup.

NEWS

In 70 alla 19°Ronde del Canavese
L’attesa è finita. Anche il Piemonte dei rally può finalmente riaccendere la passione.

NEWS

A Ciuffi il Tevere 2025, Sandrin vince due speciali
Sono stati Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni a conquistare il 4° Rally Terra Valle del Tevere: il ritorno della gara di Anghiari e Sansepolcro ha coinciso con l’avvio della stagione sterrata e il pilota fiorentino ha risposto prontamente.

NEWS

Ad Anghiari Ciuffi il più veloce nello shakedown
È stato Tommaso Ciuffi il pilota più veloce nello shakedown di stamattina, che ha aperto insieme il 4° Rally Terra Valle del Tevere e la stagione dei rally sterrati italiani.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page