top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

7 settembre 2025

ALTRE GARE

Dal 4 al 26 settembre è possibile inviare le richieste di partecipazione per la penultima gara stagionale della Lombardia Rally Cup; l’evento ricorderà i navigatori Bruno Banaudi e Francesco Maggioni. Sabato 13 settembre serata di presentazione a Pisogne con Orlando Redolfi.

Il sole di fine estate emana raggi sempre meno caldi ma a tenere alte le temperature degli appassionati ci pensa il Rally del Sebino che giovedì 4 settembre ha aperto le sue iscrizioni dando tempo ai papabili concorrenti fino a venerdì 26 settembre per inviare le candidature.


Il rally si correrà sabato 4 e domenica 5 ottobre e con la fase delle iscrizioni viene anche svelato ufficialmente il percorso di gara. Partenza ed arrivo sono confermate nell’affascinante Porto Turistico di Lovere le novità relative al tracciato sono pronte a scuotere gli entusiasmi; tre prove da ripetersi due volte e due province interessate sono il succo estremo di una gara ricca di sostanza. La prima prova sarà la Miniera 4Ossi che un anno fa riscosse ampi consensi: ora, accorciata nel tratto finale, sarà lunga 8,20 km. Grande new entry sarà la Colle San Fermo che ricalcherà la speciale disputata nel corso dell’edizione mondiale Monza WRC; gli intenditori ricordano che questi asfalti vennero usati nelle prime edizioni della corsa sebbene in formato ridotto ed in senso di marcia invertito. I numerosi tornanti presenti saranno un richiamo irresistibile per il pubblico e per i piloti dal “freno a mano facile” in uno stage che misura poco meno di quindici chilometri. Spazio poi alla Buca del Corno, new entry da 4,40 chilometri che chiuderà il filotto. In totale i concorrenti avranno a che fare con 54,60 chilometri cronometrati.


La corsa, come negli scorsi anni, ricorderà due navigatori molto stimati: Bruno Banaudi e Francesco Maggioni a Lovere e dintorni hanno corso lasciando sempre ottimi ricordi.


Il Rally organizzato dalla Sebino Eventi avrà validità nazionale e sarà il penultimo round della serie Lombardia Rally Cup, sfida che ha racchiuso in un contesto unico i principali rally regionali.


Come annunciato nelle scorse settimane, sabato 13 settembre la corsa verrà presentata a Pisogne dove, nella sala Romanix, verrà intervistato Orlando Redolfi, vera e propria icona del motorsport nazionale e stimato portabandiera bergamasco sia come pilota che come preparatore; l’ingresso, dalle ore 21, sarà libero al pubblico.

Iscrizioni aperte in vista del Rally del Sebino

Articoli correlati

NEWS

Scopel Day, mancano cinque giorni
Si entra nella settimana calda dell'edizione 2025 con la Consulta del Volontariato di Padova che si unisce ai patrocinatori dell'evento previsto per Sabato 26 Luglio.

NEWS

Tommaso Paleari fa il Casentino, quinta della GR Yaris Rally Cup
l pilota lariano, al volante della GR Yaris schierata da Lion Motor Events come portacolori del GAZOO GARAGE Rivauto, conquista la seconda vittoria stagionale precedendo Benjamin Boulanc – vincitore della Power Stage - e Mattia Vita, terzo sul podio.

NEWS

Lo Scopel Day 2025 parla francese
Una Citroen C3 Rally2, per l'ideatore dell'evento, ed una Peugeot 208 R2, per l'amico di sempre Vardanega, saranno le regine di Sabato 26 Luglio.

NEWS

Ecco logistica e percorso del Rally Colli del Monferrato e del Moscato
Il 2-3 agosto va in scena anche il Rally Vigneti Monferrini Storico.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page