top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

12 febbraio 2025

ALTRE GARE

È una cifra “record”, quella stanziata da IRC Sport per il montepremi di International Rally Cup 2025.

Il sodalizio parmense, chiamato alla ventiquattresima edizione del campionato promosso di concerto con Pirelli, metterà in palio la cifra di 436.000 euro, garantendo ai suoi interpreti un riconoscimento in denaro dedicato a dieci distinte classifiche.


La classifica assoluta – che premierà i primi cinque piloti sulla base di quattro risultati utili – assegnerà 115.000 euro. Cinque, le posizioni finali premiate anche dalla categoria IRC Challenge, confronto riservato ai conduttori che non hanno mai conquistato la vittoria finale nelle precedenti edizioni dei campionati IRC, CIAR, CIAR Promozione e TIR e che non hanno ottenuto vittorie assolute in una gara di Campionato Italiano Assoluto Rally. Per il montepremi di IRC Challenge è stato stanziato un montepremi di 75.000 euro. Il Trofeo Prestige, riservato a vetture di classe S1600-R3-A7, metterà a disposizione 20.000 euro da distribuire per le sue tre prime posizioni finali mentre – per il Trofeo Rally4 – il montepremi è stato quantificato in 66.000 euro e dedicato alle sue prime cinque posizioni finali. 30.000 euro saranno destinati al Trofeo Rally4/R2, che premierà i suoi primi quattro interpreti mentre ben 52.000 euro saranno riservati alla classifica del Trofeo Rally5, con i premi che si estenderanno fino alla quinta piazza finale. Il Trofeo 4 Ruote Motrici vedrà premiati – con 30.000 euro – i suoi primi tre interpreti, coinvolti in un confronto aperto alle vetture di classe S2000-R4-N4-N5-Rally3 ed R1T Naz 4X4, la categoria riservata alle Toyota GR Yaris. Di grandi contenuti anche il Trofeo Sport (dedicato agli esemplari di classe A6-N3-N2 e Racing Start Plus), con un montepremi di 18.000 euro distribuito nelle tre posizioni finali del podio. Tre, i protagonisti del confronto Over 55 che si divideranno la somma di 20.000 euro mentre, per il confronto femminile, sono stati stanziati 10.000 euro da dividere tra le prime tre driver classificate.

International Rally Cup da record: 436.000 Euro in palio

Articoli correlati

NEWS

Rally del Brunello, il 28-29 novembre riflettori puntati sugli sterrati senesi
L’appuntamento, organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, sarà valido per il Campionato Italiano Rally Terra Storico ed aperto anche alle vetture moderne.

NEWS

Ecco le prove del 3° Rally Città di Scandicci, all'insegna della solidarietà
La gara della Reggello Motor Sport è entrata nel vivo, il periodo delle iscrizioni, che chiuderanno il 31 ottobre. Questa terza edizione pronte alcune novità sul percorso, due prove speciali nuove, per rendere la sfida ancora più intrigante, sempre prevista su due giorni. Previsto, per il 2 novembre il secondo “Rally senza barriere”, in collaborazione con “I ragazzi del sole onlus”, ANMIC e “I nuovi giorni onlus”, dando la possibilità ai diversamente abili di salire a bordo di una vera auto da corsa e provare il brivido a fianco di un pilota.

NEWS

Allo spagnolo Senra la Sprint Legend Race del Rallylegend 2025
Spettacolare e adrenalinica apertura di Rallylegend con la “Sprint Legend” che ha visto primeggiare l’equipaggio iberico. Nella giornata di oggi al centro “Lancia Delta S4 Celebration” e “30th Mc Rae Celebration” .

NEWS

Sandrin al Sebino per allenarsi sull'asfalto
Il giovane pilota di Povegliano, in preparazione per il Sanremo, scenderà in campo in uno degli eventi più attesi ed ambiti in Lombardia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page