top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 aprile 2026

CRZ

Un attacco influenzale ha condizionato la performance del driver lucchese, salito sul secondo gradino del podio assoluto nell’occasione di ritorno al volante della Skoda Fabia RS di P.A. Racing.

Ha inaugurato la stagione con un secondo posto assoluto, Rudy Michelini. Il pilota lucchese, portacolori della scuderia Movisport, ha condiviso l’abitacolo della Skoda Fabia RS schierata dal team P.A. Racing con Michele Perna, affrontando le sei prove speciali messe in programma dal Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, manche inaugurale della Coppa Rally di Zona 7.


Un risultato da valutare con estrema positività, maturato al termine di una gara resa particolarmente impegnativa da una fastidiosa sindrome influenzale, elemento che ha condizionato Michelini fin dalle fasi preliminari dell’appuntamento. Nonostante le difficoltà, il driver lucchese ha saputo mantenere un ritmo elevato, restando costantemente nelle posizioni di vertice e portando a termine una prestazione concreta che gli ha garantito la seconda posizione finale.


“Non è stato un fine settimana semplice – il commento di Rudy Michelini – perché già prima della gara non ero nelle migliori condizioni fisiche. Abbiamo comunque cercato di dare il massimo e il secondo posto è un risultato che, visto il contesto, possiamo considerare positivo. Faccio i complimenti a Claudio Arzà, che è stato molto veloce e ha meritato la vittoria, confermando il livello altissimo della Coppa Rally di Zona. Adesso dobbiamo lavorare insieme al team, che ringrazio per il lavoro svolto, per trovare la condizione ottimale in vista dei prossimi appuntamenti”.


Archiviato il primo impegno stagionale, l’attenzione si sposta adesso sull’International Rally Cup, contesto che vedrà Michelini protagonista nel corso del 2026 con un programma articolato su più appuntamenti di prestigio, a partire dal Rallye Elba, primo round della serie.

Inizia con “l’argento” il 2026 di Rudy Michelini: secondo al Rally Il Ciocco - CRZ

Articoli correlati

NEWS

Giovanni Trentin piuttosto sfortunato al Rally del Bardolino
Vincitore della prima prova speciale il pilota da Montebelluna non riesce a trovare il giusto feeling con gli asfalti scaligeri ma guarda al domani con ottimismo.

NEWS

Trappa-Piardi subito al top al Rally del Bardolino: vittoria nella Femminile e secondo posto di classe
I vincitori della Coppa Femminile CRZ Zona 4 2025 tornano in gara con la Renault Clio Renault Sport di Vieffecorse per il primo round della stagione.

NEWS

A Bardolino vincono Avbelj nel moderno e Guglielmi nello storico
Lo sloveno navigato da Damijan Andrejka domina senza storia e chiude davanti con la Skoda Fabia RS Rally2 del preparatore veneto MS Munaretto. Luca Pedersoli e Anna Tomasi sono secondi. Applausi per il padovano Giacomo Pasa, che con Andrea Brugnaro si difende da Bottoni sull’ultima speciale per il podio. Il veronese Guglielmi vince il rally storico.

NEWS

Zenoni fa sua la A7 al Bardolino
Il pilota di San Martino Buon Albergo regala il primo successo a Motor Valley Racing Division, dominando la classe dal primo all'ultimo metro.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page