top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 aprile 2026

CRZ

Un attacco influenzale ha condizionato la performance del driver lucchese, salito sul secondo gradino del podio assoluto nell’occasione di ritorno al volante della Skoda Fabia RS di P.A. Racing.

Ha inaugurato la stagione con un secondo posto assoluto, Rudy Michelini. Il pilota lucchese, portacolori della scuderia Movisport, ha condiviso l’abitacolo della Skoda Fabia RS schierata dal team P.A. Racing con Michele Perna, affrontando le sei prove speciali messe in programma dal Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, manche inaugurale della Coppa Rally di Zona 7.


Un risultato da valutare con estrema positività, maturato al termine di una gara resa particolarmente impegnativa da una fastidiosa sindrome influenzale, elemento che ha condizionato Michelini fin dalle fasi preliminari dell’appuntamento. Nonostante le difficoltà, il driver lucchese ha saputo mantenere un ritmo elevato, restando costantemente nelle posizioni di vertice e portando a termine una prestazione concreta che gli ha garantito la seconda posizione finale.


“Non è stato un fine settimana semplice – il commento di Rudy Michelini – perché già prima della gara non ero nelle migliori condizioni fisiche. Abbiamo comunque cercato di dare il massimo e il secondo posto è un risultato che, visto il contesto, possiamo considerare positivo. Faccio i complimenti a Claudio Arzà, che è stato molto veloce e ha meritato la vittoria, confermando il livello altissimo della Coppa Rally di Zona. Adesso dobbiamo lavorare insieme al team, che ringrazio per il lavoro svolto, per trovare la condizione ottimale in vista dei prossimi appuntamenti”.


Archiviato il primo impegno stagionale, l’attenzione si sposta adesso sull’International Rally Cup, contesto che vedrà Michelini protagonista nel corso del 2026 con un programma articolato su più appuntamenti di prestigio, a partire dal Rallye Elba, primo round della serie.

Inizia con “l’argento” il 2026 di Rudy Michelini: secondo al Rally Il Ciocco - CRZ

Articoli correlati

NEWS

33° Rally Alto Appennino Bolognese: aperte le iscrizioni
In programma il 12 e 13 settembre, la gara gestita dalla Maremma Corse 2.0 sarà teatro degli ultimi duelli per accedere alla finale unica di Lucca in novembre. Fino al 4 settembre c’è tempo per entrare “nella partita”. Poi, sull’Appennino bolognese, parlerà la strada. Previste anche le auto storiche e le “classiche”.

NEWS

Sui chilometri del 44° Rally Casciana Terme: la descrizione delle prove speciali
A descrivere l’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7 è Matteo Fichi, giovane pilota legato a Squadra Corse Città di Pisa, co-organizzatrice della manifestazione in programma sabato 5 e domenica 6 settembre.

NEWS

34° Rally Città di Schio: ieri si sono aperte le iscrizioni
Da ieri, lunedì 10 agosto, è attiva la procedura per l’invio delle iscrizioni alla manifestazione organizzata da EMI Events Motorsport Italia, aperta alle auto moderne, storiche e classiche. Attesi a Schio i protagonisti della Coppa di Zona 4 e del Trofeo Rally ACI Vicenza.

NEWS

​34° Rally Città di Schio: si avvicina la data dell’11 e 12 settembre
EMI Events Motorsport Italia nuovamente al timone del rally moderno valevole per la Coppa di Zona 4 con l’abbinato rally storico giunto all’ottava edizione; entrambi a calendario anche del Trofeo Rally ACI Vicenza, con l’opportunità di un coefficiente maggiorato per le storiche.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page