top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

6 agosto 2025

ERC

Il britannico monta le gomme indiane e corre a Zlìn, in Galles e in Croazia.

Manca solo una settimana prima che il Team MRF Tyres si rechi nella Repubblica Ceca per il 54° Barum Czech Rally Zlín, quinta prova dell'Europeo 2025. Evento fondamentale del calendario ERC, il classico ceco apre la fase finale della stagione, che proseguirà con il JDS Rali Ceredigion e il Croatia Rally.


Per questo evento notoriamente tecnico e impegnativo – considerato uno dei rally su asfalto più difficili d’Europa e non solo – il Team MRF Tyres è orgoglioso di accogliere il pilota britannico Chris Ingram, 31 anni, nel proprio già solido schieramento. Campione europeo 2019 e campione britannico in carica, Ingram prenderà parte al Barum per la prima volta con le MRF, al volante di una Škoda Fabia RS Rally2 e affiancato dal copilota statunitense Alex Kihurani. L’iscrizione segna l'inizio di un programma di tre gare con il Team MRF Tyres, che proseguirà in Galles e in Croazia, rafforzando le ambizioni della squadra nella lotta per il titolo a squadre 2025.


“È un vero piacere unire le forze con MRF Tyres, tornando nel Campionato Europeo dopo nove mesi lontano dalle competizioni. Questa collaborazione è perfettamente allineata e arriva nel momento ideale. Sono davvero entusiasta di tornare al volante di una Rally2 e ritrovare il ritmo con Alex Kihurani, partecipando a tre round iconici su asfalto per sostenere la corsa di MRF verso il titolo ERC. Gareggeremo a Zlín con il rispettato team locale Keane Motorsport. Questo rappresenta un passo chiave nella costruzione di una campagna a tempo pieno per il 2026, qualcosa che, come sappiamo per esperienza, può portare a risultati incredibili”, ha dichiarato Ingram.


Il Barum Czech Rally Zlín inizierà martedì 12 agosto con i test pre-evento, seguito da tre giorni di competizione da venerdì 15 a domenica 18 agosto, con oltre 207 chilometri cronometrati e 13 prove speciali, tra cui la leggendaria “Pindula” di domenica e la temuta “Podhoran”, lunga oltre 20 chilometri. Il rally partirà e terminerà a Zlín, con il parco assistenza situato a Otrokovice.

Ingram monta le MRF al Barum Czech Rally Zlìn: programma di tre gare

Articoli correlati

NEWS

Una Polonia surreale per gli italiani, nel ricordo di Matteo
I piloti italiani non hanno visto nella Polonia una semplice gara, ma una lotta contro il dolore e una situazione surreale.

NEWS

Sesks domina in Polonia, Marczyk leader dell'ERC
Il lettone vince al ritorno nell'ERC, mentre il polacco prende la testa del campionato. Mabe è terzo con 21 punti di ritardo.

NEWS

Ciao, Matteo
Il pordenonese, 21 anni appena, è morto ieri mattina in seguito a un incidente durante i test del Rally Poland.

NEWS

Martins Sesks torna in MRF per il Rally Poland
Il pilota lettone torna a sposare la gomma indiana per la tappa polacca dell'Europeo, che l'anno scorso lo ha visto debuttare nel Mondiale con la Rally1.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page