top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

7 febbraio 2026

VARIE

Inaugurata la sesta edizione, con la sorpresa del messaggio del presidente FIA.

"Mi spiace non essere con voi, ma ho il piacere di raggiungervi con questo messaggio. Miki Biasion è un grande campione che ho l'onore di considerare un amico". Con queste parole il presidente FIA Mohammed ben Sulayem ha voluto partecipare all'inaugurazione della sesta Racing Meeting, aperta da Miki Biasion, dal presidente ACI Geronimo La Russa, dalla senatrice Erika Stefani e dal presidente AC Vicenza Luigi Battistolli.


"Gli italiani hanno insegnato al mondo a fare le macchine da corsa, è cultura che ACI e ASI portano avanti", le parole di Miki, che ha ringraziato ben Sulayem per il messaggio. "Il messaggio di Miki è sempre importante per l'intero motorsport nazionale", ha sottolineato Battistolli.


"È un grande piacere aver sentito le parole del presidente ben Sulayem, ma Miki e Luigi conducono da anni un'iniziativa meravigliosa a inizio stagione. È bello che l'Arena ACI e ASI siano vicine, entrambe vicine a Lancia. Fare sistema per far crescere il motorsport dev'essere la linea guida della nostra iniziativa", ha detto il presidente La Russa: "ACI è in una fase di cambiamento, vogliamo girare pagina aprendoci ai giovani senza dimenticare la propria storia. Le eccellenze italiane che abbiamo visto ieri all'inaugurazione olimpica sono anche qui, nel territorio vicentino".

Inaugurata la sesta edizione del Racing Meeting a Vicenza con La Russa e il saluto del presidente FIA

Articoli correlati

NEWS

Sorpresa Giando: "Non mi ritiro, punto a correre qualche gara soprattutto all'estero"
Il trevigiano lo ha rivelato a "la tribuna di Treviso" in un'intervista uscita questa mattina.

NEWS

Zanin, archiviata l'inchiesta sull'incidente al Carnia
Senza querela di parte, l'inchiesta sull'incidente che ha visto coinvolti Mattia Zanin, Fabio Pizzol e due spettatori è stata archiviata dalla Procura.

NEWS

Arriva la Coppa Rally Dreamer al Ciocchetto, in palio il Ciocco in Rally2
L'iniziativa è frutto di una collaborazione fra l'organizzazione della gara, Rally Dreamer, Gass Racing e Lion Team: chi vince la Rally3 correrà il Ciocco 2026 con la Skoda Fabia RS Rally2.

NEWS

Alessandro Re vince il Trofeo delle province lombarde 2025
Il pilota comasco Alessandro Re è il vincitore della seconda edizione della Lombardia Rally Cup, il Trofeo delle Province lombarde istituito dagli Aci regionali. Seconda piazza per il campione uscente Moreno Cambiaghi e terza per la sua navigatrice Giulia Paganoni.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page