top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

5 giugno 2025

CRZ

Già al lavoro, la Pistoia Corse per creare l’ultimo appuntamento della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 4-5 ottobre. Sono allo studio alcune novità sul percorso e la particolarità della partenza/arrivo in Piazza del Duomo a Pistoia, il vero cuore e salotto buono della città. Il sito internet della Pistoia Corse è attualmente in via di rifacimento a causa di un attacco informatico.

Partire da lontano con idee, disegni, progetti, contatti per arrivare al momento della gara pronti ad offrire una nuova edizione di successo. È questa, l’idea della Pistoia Corse, insieme all’Automobile Club Pistoia, per proporre il 46° Rally Città di Pistoia.

 

C’è ancora molto tempo, per sentire accendere i motori ad una delle gare toscane più apprezzate, lo svolgimento sarà il 4 e 5 ottobre, ultima prova della Coppa Rally di Zona 7, ma il lavoro dietro le quinte inizia tanto prima, proprio per definire l’evento in tutti i suoi dettagli.

 

In modo particolare, gli uomini della Pistoia Corse si stanno concentrando sul percorso di gara, che certamente andrà a rispecchiare la tradizione del rally, lunga e qualificata, ma allo stesso tempo hanno al vaglio alcune possibilità per definire una “rinfrescata” al tracciato, annunciando già da adesso che la partenza e l’arrivo avranno luogo in Piazza del Duomo, il vero cuore pulsante e salotto buoni di Pistoia, palcoscenico ideale per far conoscere sempre più la disciplina e allo stesso tempo far passare il messaggio che il motorsport è radicato su Pistoia e il suo territorio.

 

Un legame, quello con la città, che nel tempo ha dato identità sia alla competizione stessa come a Pistoia,  consuetudine che si vuole vada a proseguire, collaborando con slancio con le Amministrazioni locali.

 

Confermata anche la gara storica, che quest’anno sarà alla settima edizione, anche in questo caso appuntamento che negli anni è diventato di riferimento nazionale per le vetture che hanno fatto la storia dei rallies su strada, con la novità che verranno accettate anche le Auto Classiche, in osservanza della decisione del Consiglio Mondiale della FIA, prevedendo che le vetture prodotte dal 1991 al 2000 possano prendere parte alle competizioni dedicate alle auto storiche.

 

La passata edizione della gara venne vinta da Gasperetti-Ferrari, con una Citroen C3 Rally2, terzo successo in gara da parte dell’equipaggio della Montagna Pistoiese mentre la gara storica fu appannaggio della Ford Sierra Cosworth di Falleri-Farnocchia.


Pistoia Corse, inoltre, informa che il proprio sito web è temporaneamente non disponibile, in quanto attualmente in fase di ricostruzione a seguito di un recente attacco informatico.

In cantiere il 46° Rally Città di Pistoia

Articoli correlati

NEWS

Lancia, il debutto italiano è al Rally dei Laghi con Andrea Crugnola: ecco gli iscritti
Sono 82 gli iscritti alla gara varesina valevole per la Coppa di Zona3. Ci sarà anche il quattro volte tricolore Crugnola che permetterà ai tifosi di tutto il mondo di vedere in azione la nuova Ypsilon dopo il debutto al Monte-Carlo.

NEWS

Aperte le iscrizioni al Rally del Bardolino 2026: restano Caprino e Bardolino, Lazise viene rinnovata
La gara è in programma il 13 e 14 marzo, primo round della Coppa Rally di Zona 4 e del Trofeo Rally ACI Vicenza. In coda anche il Rally del Bardolino Historic. Percorso rinnovato con 9 speciali e due tappe.

NEWS

Ecco tutte le informazioni per quanto riguarda il 50° Trofeo Maremma
Gara tra le più di tradizione in Italia, quest’anno approda a Castiglione della Pescaia proponendo un percorso che guarda alla tradizione. Sarà il secondo appuntamento della CRZ 7, si corre l’11 e 12 aprile. Confermata la validità per le auto storiche e “classiche”.

NEWS

Il 13-15 marzo torna il Rally Sulcis Iglesiente con una quarta edizione ricca di novità
La Mistral Racing, che organizza col supporto della Regione Sardegna, è all’opera per realizzare il rally su asfalto valido come primo round della Coppa Rally di Zona e abbinato al rally storico. Dodici comuni coinvolti per promuovere il territorio.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page