top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 ottobre 2025

CRZ

Dopo le due perfette esecuzioni offerte alla Coppa Città di Lucca e Casciana, driver di Bagni di Lucca questo fine settimana sarà al via della gara in Lombardia, evento “casalingo” per la squadra GF Racing. Al suo fianco Enrico Bracchi, porteranno i colori della Pintarally motorsport.

Ultima gara dell’anno, per Christopher Lucchesi, questo fine settimana al  13° Rally del Sebino, gara a titolarità nazionale con base a Lovere (Bergamo), sul Lago d’Iseo.

 

Il 26enne pilota di Bagni di Lucca, con la Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli della squadra bresciana GF Racing ed insieme a Enrico Bracchi sarà al via della competizione per onorare la gara “casalinga” del proprio team e nel contempo per proseguire il percorso di ripresa alle competizioni dopo il rientro di Lucca in agosto e dopo anche la perfetta prestazione di Casciana Terme, conferme dell’aver ripreso la strada giusta sia a livello mentale che tecnico dopo l’incidente  del Ciocco di marzo scorso.

Lucchesi ha deciso di nuovo alzare il livello della sfida su un tracciato per lui inedito. La gara intorno al Lago d’Iseo che il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport andrà ad affrontare prove speciali di alto contenuto tecnico e sicuramente la gara sarà partecipata da competitor locali di spessore, il giusto mix dunque per misurarsi e alzare l’asticella.


INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI: “Sono estremamente soddisfatto di come siano andate le gare di Lucca e di Casciana, abbiamo ritrovato con entrambe ritmo e fiducia. Insieme a GF Racing abbiamo deciso di presentarci al via del “Sebino” per onorare al meglio la gara per loro casalinga, a cui ci tengono particolarmente. Per noi è l’occasione perfetta sia per proseguire il percorso di ritorno alle gare che per misurarci su un percorso che non conosciamo e contro avversari che di sicuro saranno di alto livello. Il morale è alto, la stagione può chiudersi nel migliore dei modi e questa ritrovata competitività è lo stimolo ideale per programmare con entusiasmo il prossimo anno”.

 

Il rally si correrà sabato 4 e domenica 5 ottobre. Partenza ed arrivo sono confermate nell’affascinante Porto Turistico di Lovere le novità relative al tracciato sono pronte a scuotere gli entusiasmi; tre prove da ripetersi due volte e due province interessate sono il succo estremo di una gara ricca di sostanza. La prima prova sarà la Miniera 4Ossi che un anno fa riscosse ampi consensi: ora, accorciata nel tratto finale, sarà lunga 8,20 km. Grande new entry sarà la Colle San Fermo che ricalcherà la speciale disputata nel corso dell’edizione mondiale Monza WRC; gli intenditori ricordano che questi asfalti vennero usati nelle prime edizioni della corsa sebbene in formato ridotto ed in senso di marcia invertito. I numerosi tornanti presenti saranno un richiamo irresistibile per il pubblico e per i piloti dal “freno a mano facile” in uno stage che misura poco meno di quindici chilometri. Spazio poi alla Buca del Corno, new entry da 4,40 chilometri che chiuderà il filotto. In totale i concorrenti avranno a che fare con 54,60 chilometri cronometrati.

 

Lucchesi jr prosegue anche per questo 2025 il proprio ruolo di “ambasciatore” del patrimonio e della cultura di Bagni di Lucca, conferitogli da tempo dall’Amministrazione Comunale. Impegno e responsabilità importanti, per Christopher che, onorato di questo patrocinio rinnovato, per l’intera stagione proseguirà il proprio impegno al massimo possibile per promuovere e valorizzare il territorio che lo ha visto nascere e crescere. 

Il Sebino chiude la stagione di Lucchesi

Articoli correlati

NEWS

Manuel Sossella verso la finale di Messina
Per il pilota vicentino inizia la rincorsa al rally che vale una stagione: sabato e domenica prossimi si correrà in Sicilia il Rally Tirreno Messina che assegnerà la Coppa Italia ACI Sport.

NEWS

R-Xteam vince la Coppa Femminile di 4^ Zona
La driver bresciana si toglie ancora una volta una soddisfazione molto importante e pensa già al 2026. “È stata una bella stagione, continueremo ancora con R-XTeam”.

NEWS

La Porto Cervo Racing Team festeggia la vittoria tra le scuderie nella CRZ 10
La stagione nella Coppa Rally Zona 10 si è conclusa con la vittoria tra le scuderie della Porto Cervo Racing. L'ultimo round è stato il 13° Rally Terra Sarda, corso in Ogliastra, dove i portacolori hanno regalato al Team un'altra coppa scuderia.

NEWS

Patrizia Sciascia chiude in terza posizione assoluta il Rallye Sanremo Leggenda
La pilota sanremese, coadiuvata alle note da Piercarlo Capolongo, raggiunge così il primo podio stagionale ed il secondo in carriera sulla Skoda Fabia RS Rally2 del team Balbosca.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page