top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

25 giugno 2025

ALTRE GARE

Ecco com'è andato il Rallye San Martino di Castrozza a Giovanni e Vittorio Ceccato.

Il Rally San Martino di Castrozza si è rivelato un fine settimana ricco di soddisfazioni per la famiglia Ceccato, con padre e figlio protagonisti su fronti diversi, ma uniti dalla passione per i rally.


Giovanni Ceccato, al volante della Peugeot 208 Rally4 di GF Racing con Enrico Bracchi alle note, ha vissuto un weekend positivo, aggiungendo un tassello importante alla sua crescita. Sin dalla prova del venerdì sera, il giovane bassanese ha dimostrato velocità e determinazione, conquistando la settima posizione di classe e l'ottava di gruppo. La giornata di sabato, aperta con un ottimo tempo sulla “Manghen” che lo vedeva sesto di categoria, si è rivelata poi più combattuta, con la concorrenza che lo ha fatto scivolare momentaneamente fuori dalla top ten. Giovanni ha stretto i denti, riuscendo a risalire fino alla nona posizione di classe Rally4 e undicesima in gruppo RC4N, in una gara complicata anche dal meteo incerto.


Soddisfatto il commento del giovane Ceccato, che ha evidenziato il buon feeling con la vettura e l’efficacia delle regolazioni d’assetto, oltre a sottolineare i progressi compiuti rispetto alle gare precedenti. Entusiasta per il risultato, guarda con entusiasmo alla prossima sfida: il Rally di Roma Capitale, dal 4 al 6 luglio, dove avrà l’occasione di confrontarsi con i big del FIA ERC e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.


Anche il padre Vittorio Ceccato ha avuto un ottimo ritorno in gara. Al volante della Skoda Fabia RS Rally2 di P.A. Racing e per la prima volta affiancato da Stefano Tiraboschi, ha iniziato con un brillante sedicesimo tempo assoluto nella prova spettacolo. Il sabato ha messo in mostra un buon ritmo, nonostante un piccolo errore sulla “Gobbera”, e ha sfruttato al meglio un nuovo metodo di stesura delle note che gli ha permesso di acquisire maggior sicurezza e velocità. Dopo aver testato la gestione di gomme usate nel secondo giro, ha chiuso in diciannovesima posizione assoluta e quarta nella classifica Over 55, dimostrando uno stato di forma crescente.


Vittorio ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto, ringraziando P.A. Racing per il mezzo impeccabile, il navigatore Tiraboschi per la professionalità e tutti i sostenitori che gli permettono di vivere la sua passione. La condivisione dell’esperienza con il figlio ha reso l’evento ancora più speciale, chiudendo un fine settimana di grande valore sportivo e personale. “Complimenti a Giovanni” – ha concluso con orgoglio Vittorio – “che ha ottenuto una prestazione bellissima, firmando un risultato di famiglia davvero importante.”

Il San Martino della famiglia Ceccato, in vista di Roma

Articoli correlati

NEWS

A Cervesina il 14-15 febbraio nasce il Nivola Rally Show
Il motorsport italiano si prepara ad accendere i motori per un nuovo appuntamento che debutta nel calendario 2026: il Nivola Rally Show, in programma il 14 e 15 febbraio 2026 presso il prestigioso Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia).

NEWS

Il 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole pronto ad accendere la stagione di rally in Toscana
Nuova joint organizzativa, percorso ampliato e Montecatini Terme ancora al centro dell’evento: appuntamento il 7 e 8 marzo.

NEWS

Soddisfazione dakarista per Movisport: Cesare Zacchetti, cuore e resistenza
Il pilota piemontese ha chiuso 14° nella “Original by Motul” dopo una sfida estrema affrontata senza assistenza.

NEWS

Ladies Dakar Team al traguardo della Dakar Classic 2026: risultato straordinario al debutto
Rachele Somaschini, Serena Rodella e Monica Buonamano sono quarantesime assolute e quinte tra i camion con l’orgoglio del tricolore sul palco d'arrivo. Il progetto italiano ideato da drivEvent Adventure e Carrozzeria Bonino chiude la sua prima Dakar Classic con un risultato che ne conferma solidità e ambizione e punta dritto verso il 2027.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page