top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

26 febbraio 2025

CRZ

Motori accesi nel fine settimana del 29 e 30 marzo. La corsa sarà valevole come secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 3. Iscrizioni aperte dal 27 febbraio.

Sarà un Rally delle Prealpi Orobiche rinnovato quello che AC Bergamo presenterà ai propri appassionati nell’ultimo weekend di marzo. La tradizionale corsa lombarda, giunta alla sua trentanovesima edizione, cambia nel segno del rinnovamento e della passione, sfoggiando prove speciali impegnative e affascinanti.

Primo segno di cambiamento è la sede di gara; il quartier generale della corsa sarà infatti a San Pellegrino Terme nel Palazzo del Municipio. Sempre nella nota località termale sarà ubicato il palco finale, dove verrà celebrato il vincitore della corsa dopo le sei prove speciali in programma. Saranno sei i tratti cronometrati che i concorrenti dovranno affrontare nell’arco della sola giornata di domenica; il format, snello e compatto, non potrà che piacere ai concorrenti che disputeranno un rally di CRZ in sole nove ore totali. Si partirà infatti dal Centro Fiera di Bergamo alle 7.30 di domenica 30 marzo: la Valserina sarà la prima prova da affrontare alle 8.35; a questa faranno seguito la Dossena (9.22) e la Valtaleggio (10.11) che con i suoi quindici chilometri sarà la più lunga dalla competizione.

Dopo il riordino ed il parco assistenza sempre in zona Fiera, la gara ripeterà le tre speciali nell’immediato dopo pranzo per fare arrivo, come detto, a San Pellegrino, alle 16.31.

“Una gara nel segno della tradizione e della passione- afferma il presidente di AC Bergamo Bettoni- perché, nel rinnovamento, si riprendono prove speciali storiche di questo rally; la sede di San Pellegrino darà ulteriore lustro ad un evento che troverà anche note incantevoli a livello paesaggistico e di ospitalità!”.

Le iscrizioni si apriranno il 27 febbraio per chiudersi il 21 marzo.

Il Rally delle Prealpi Orobiche cambia pelle: sei prove e base a San Pellegrino Terme

Articoli correlati

NEWS

Rossetti torna al Friuli nel ricordo di Matteo Doretto
Sono 59 le auto moderne e 11 le vetture storiche impegnate sabato e domenica a Manzano, con iscritti 13 esemplari di classe Rally2: favorite per il successo le Skoda Fabia del vicentino Sossella e del ligure Aragno. Rossetti, primo nel 2008, 2011 e 2019, correrà con la Peugeot 208 Rally4 che fu di Matteo Doretto, il giovane driver scomparso lo scorso giugno. A navigarlo sarà la madre del ragazzo, Barbara Arcangioli.

NEWS

Flavio Brega “d’argento” al Rallye Sanremo Leggenda
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team conquista la seconda posizione assoluta sulle strade del Ponente ligure, affiancato da Sauro Farnocchia sulla Skoda Fabia RS di MM Motorsport.

NEWS

Promozione, economia e valorizzazione del territorio: numeri da grande palcoscenico per il Rally Terra Sarda
Il report, elaborato dagli organizzatori di Porto Cervo Racing, ha assecondato le aspettative facendo registrare solo per l’organizzazione oltre 1.200 notti in hotel e più di 1.000 pasti distribuiti a membri dello staff, in una manifestazione che ha promosso il territorio su scala globale grazie al circuito TER, con copertura televisiva in oltre 100 Paesi.

NEWS

Manuel Sossella verso il Rally del Friuli
Nell’ultimo atto della Coppa ACI Sport della Quinta Zona il pilota vicentino con la Skoda Fabia RS cerca la vittoria nella Serie puntando anche al risultato pieno.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page