top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

26 febbraio 2025

CRZ

Motori accesi nel fine settimana del 29 e 30 marzo. La corsa sarà valevole come secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 3. Iscrizioni aperte dal 27 febbraio.

Sarà un Rally delle Prealpi Orobiche rinnovato quello che AC Bergamo presenterà ai propri appassionati nell’ultimo weekend di marzo. La tradizionale corsa lombarda, giunta alla sua trentanovesima edizione, cambia nel segno del rinnovamento e della passione, sfoggiando prove speciali impegnative e affascinanti.

Primo segno di cambiamento è la sede di gara; il quartier generale della corsa sarà infatti a San Pellegrino Terme nel Palazzo del Municipio. Sempre nella nota località termale sarà ubicato il palco finale, dove verrà celebrato il vincitore della corsa dopo le sei prove speciali in programma. Saranno sei i tratti cronometrati che i concorrenti dovranno affrontare nell’arco della sola giornata di domenica; il format, snello e compatto, non potrà che piacere ai concorrenti che disputeranno un rally di CRZ in sole nove ore totali. Si partirà infatti dal Centro Fiera di Bergamo alle 7.30 di domenica 30 marzo: la Valserina sarà la prima prova da affrontare alle 8.35; a questa faranno seguito la Dossena (9.22) e la Valtaleggio (10.11) che con i suoi quindici chilometri sarà la più lunga dalla competizione.

Dopo il riordino ed il parco assistenza sempre in zona Fiera, la gara ripeterà le tre speciali nell’immediato dopo pranzo per fare arrivo, come detto, a San Pellegrino, alle 16.31.

“Una gara nel segno della tradizione e della passione- afferma il presidente di AC Bergamo Bettoni- perché, nel rinnovamento, si riprendono prove speciali storiche di questo rally; la sede di San Pellegrino darà ulteriore lustro ad un evento che troverà anche note incantevoli a livello paesaggistico e di ospitalità!”.

Le iscrizioni si apriranno il 27 febbraio per chiudersi il 21 marzo.

Il Rally delle Prealpi Orobiche cambia pelle: sei prove e base a San Pellegrino Terme

Articoli correlati

NEWS

Il bis casalingo di Tosi all'Appennino
Il Contadino Volante si è preso ancora una volta la sua gara di casa, sudatissima per il caldo e il lungo duello con Antonio Rusce.

NEWS

Per Bonfadini un Appennino in chiaroscuro
Il debutto nella CRZ di sesta zona non sorride del tutto al pilota di Pozzonovo, fermo dopo la terza per un guasto ma soddisfatto del rientro in azione.

NEWS

Il 44° Rally Appennino Reggiano è di Tosi-Del Barba
La gara ha proseguito la sua tradizione sportiva con un confronto acceso e spettacolare sul filo dei decimi. Il pilota di Carpineti ha saputo resistere ai ripetuti attacchi di un mai domo Antonio Rusce, finito al posto d’onore per soli tre secondi; terzo ha chiuso Ivan Ferrarotti. Tra le due ruote motrici prestazione di spessore di Alex Ferrari, con la Peugeot 208 Rally4.

NEWS

Stefano Turrini all'Appennino Reggiano
Il debutto sfortunato alla gara casalinga di Maranello dello scorso aprile, condizionata da problemi di surriscaldamento al motore, è alle spalle ed adesso l’obiettivo è la terza prova della Coppa di zona 6 sulle montagne reggiane.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page