top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

26 febbraio 2025

CRZ

Motori accesi nel fine settimana del 29 e 30 marzo. La corsa sarà valevole come secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 3. Iscrizioni aperte dal 27 febbraio.

Sarà un Rally delle Prealpi Orobiche rinnovato quello che AC Bergamo presenterà ai propri appassionati nell’ultimo weekend di marzo. La tradizionale corsa lombarda, giunta alla sua trentanovesima edizione, cambia nel segno del rinnovamento e della passione, sfoggiando prove speciali impegnative e affascinanti.

Primo segno di cambiamento è la sede di gara; il quartier generale della corsa sarà infatti a San Pellegrino Terme nel Palazzo del Municipio. Sempre nella nota località termale sarà ubicato il palco finale, dove verrà celebrato il vincitore della corsa dopo le sei prove speciali in programma. Saranno sei i tratti cronometrati che i concorrenti dovranno affrontare nell’arco della sola giornata di domenica; il format, snello e compatto, non potrà che piacere ai concorrenti che disputeranno un rally di CRZ in sole nove ore totali. Si partirà infatti dal Centro Fiera di Bergamo alle 7.30 di domenica 30 marzo: la Valserina sarà la prima prova da affrontare alle 8.35; a questa faranno seguito la Dossena (9.22) e la Valtaleggio (10.11) che con i suoi quindici chilometri sarà la più lunga dalla competizione.

Dopo il riordino ed il parco assistenza sempre in zona Fiera, la gara ripeterà le tre speciali nell’immediato dopo pranzo per fare arrivo, come detto, a San Pellegrino, alle 16.31.

“Una gara nel segno della tradizione e della passione- afferma il presidente di AC Bergamo Bettoni- perché, nel rinnovamento, si riprendono prove speciali storiche di questo rally; la sede di San Pellegrino darà ulteriore lustro ad un evento che troverà anche note incantevoli a livello paesaggistico e di ospitalità!”.

Le iscrizioni si apriranno il 27 febbraio per chiudersi il 21 marzo.

Il Rally delle Prealpi Orobiche cambia pelle: sei prove e base a San Pellegrino Terme

Articoli correlati

NEWS

Il 47° Rally “Città di Pistoia” apre le iscrizioni
Come da regolamento, ad un mese dal via, l’evento entra nella sua fase decisiva. Proposte alcune novità sul percorso, confermate partenza ed arrivo in Piazza Duomo a Pistoia. Confermate le vetture storiche, con al fianco anche le “classiche”. La presentazione dell’evento sarà domenica 27 settembre a “La Cattedrale”, contestualmente all’evento “BimbiRally” di educazione stradale.

NEWS

Il RAAB è pronto ad accendere i motori con Vatanen
Sull’Appennino bolognese, questo fine settimana, l’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 6: Tiramani, Rusce e Tosi si giocano il titolo in tre punti. Iscritto anche il neo campione europeo ERC3 Ville Vatanen, 19 anni.

NEWS

Schio, iscritti boom con Nucita, Trentin, Pasa e Sossella favoriti
Soddisfazione alle stelle in casa EMI Events Motorsport Italia per la risposta ricevuta dagli equipaggi: sono 132 in totale. Ben 106 con le auto moderne ai quali si sommano i 22 con le storiche e 4 con le auto classiche del periodo 1993 – 2000. Tutto pronto per due giornate di sport e spettacolo.

NEWS

Rudy Michelini è “d’argento” al Rally Casciana Terme
Il pilota lucchese conclude al secondo posto assoluto, conquistando il massimo punteggio disponibile nel confronto valido per la Coppa Rally di Zona 7.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page