top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

30 maggio 2025

CIAR

Avvio tremendo per il Rally Due Valli, che nello shakedown vede Giandomenico Basso, Roberto Daprà e Fabio Andolfi in testa con lo stesso tempo.

Se qualcuno aveva pronostici predefiniti per questo Rally Due Valli, sarà sorpreso. Ci sono tre piloti a pari tempo nello shakedown della gara veronese, e cinque in un secondo appena. Giandomenico Basso, Roberto Daprà e Fabio Andolfi hanno chiuso in 1'42"4, con Bostjan Avbelj a 0"6 e Simone Campedelli a 0"8. Manca Crugnola? Tranquilli, è in zona: paga 1"2, e promette battaglia da questo pomeriggio. Power Stage ad Alcenago alle 15, quindi riordino a Erbezzo alle 15.35 (saremo in diretta per parlare con piloti e navigatori), infine il ritorno della prova più rappresentativa della gara: la Erbezzo parte alle 16.36.


La Rally4 è stata vinta dalle Lancia, con un papa straniero. Tuukka Kauppinen ha fatto lo stesso tempo di Patrik Hallberg (sulla Peugeot), mentre Andrea Mazzocchi si è fermato a un decimo, il belga Tom Heindrichs a due, Gabriel Di Pietro e Andrea De Nunzio a tre, Davide Pesavento a quattro. Il leader della classifica Gianandrea Pisani si è fermato per il momento a 1"4.


Nella GR Yaris Rally Cup davanti a tutti ha terminato Salvatore Lo Cascio, con un decimo appena su Mattia Vita e quattro sul francese Benjamin Boulanc e su Fabrizio Andolfi.


Lorenzo Varesco è stato il più veloce nella Suzuki Cup, 2"3 davanti a Jean Claude Vallino e 4"2 a Giovanni Villardi.

Il più veloce allo shake del Due Valli... sono tre

Articoli correlati

NEWS

Un Rallye Sanremo da protagonista per Toyota Gazoo Racing Italy: Campedelli quarto all’esordio sulla GR Yaris Rally2
Il reparto corse di Toyota Motor Italia archivia la sua quinta stagione di attività condividendo con Simone Campedelli la quarta posizione assoluta nell’ultima manche del Campionato Italiano Assoluto Rally. Tredicesima piazza per Thomas Paperini, alla terza esperienza “tricolore” sulla GR Yaris Rally2.

NEWS

Come Dallapiccola è diventato campione italiano junior 2025
Il ventunenne trentino ha ribaltato la classifica vincendo a Sanremo. Ora si dovrà preparare all'ERC Junior 2026.

NEWS

CIAR Costruttori: Lancia vince fra le 2RM, Skoda conquista l'assoluta
Lancia torna e si aggiudica subito il titolo Costruttori fra le tuttoavanti, mentre Skoda è trascinata anche da Basso verso la conquista dell'assoluta.

NEWS

Sanremo, 2RM: Pesavento vince il Trofeo Michelin, a Di Giovanni la gara
Davide Pesavento vince la Rally4 e l'assoluta del Trofeo Michelin, ma Simone Di Giovanni vince fra chi concorreva per il CIAR 2RM.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page