top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

25 giugno 2025

CRZ

Il Contadino Volante si è preso ancora una volta la sua gara di casa, sudatissima per il caldo e il lungo duello con Antonio Rusce.

Gianluca Tosi ha concesso il bis. Lo ha concesso nella gara di casa, tra le strade amiche del 44. Rally Appennino Reggiano, terzo atto della Coppa Rally di Zona 6, a Castelnovo ne’ Monti, nel fine settimana appena passato

 

Per il pilota di Carpineti, portacolori della Movisport, insieme al suo copilota Alessandro Del Barba, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally, ha centrato un target significativo, al termine di un confronto sul campo assai adrenalinico contro un altro reggiano doc, Antonio Rusce.

 

Tosi ha preso il comando della competizione dal primo impegno cronometrate e per tutto il primo giro di prove ha saputo mantenere il comando della classifica con determinazione. Poi, nel secondo giro, un calo fisico dovuto anche al caldo, aveva fatto riavvicinare il rivale e nel terzo loop di impegni finali ha di nuovo ritrovato lo smalto e la lucidità riuscendo a piegare la resistenza di Rusce, finito poi al posto d’onore per tre secondi.

 

Gianluca Tosi:Una grande gara, incerta fino all’ultimo, abbiamo lottato con Rusce soprattutto fino all’ultimo metro, ma ce l’abbiamo fatta. Peccato che è subito mancato Medici, altrimenti sarebbe stato ancora tutto più difficile. Correre così è faticoso, stressante, ma se vinci è assai appagante, esaltante. Diciamo tutto bene, noi come equipaggio, vettura perfetta, gomme, team sempre al top, abbiamo passato davvero una grande domenica ed il morale adesso è ancora più alto in vista di riprendere l’IRC in Casentino a luglio!”.

Il bis casalingo di Tosi all'Appennino

Articoli correlati

NEWS

Zavagno e Scettri vincono nella CRZ 5 per il Rally Team
Il primo fa sua la R2 ed il secondo è il migliore tra le A7 mentre Rally Team, per un solo punto, manca la medaglia d'oro tra le scuderie.

NEWS

Due successi nella CRZ 5 per il Funny Team
Il giovane Lazzarato vince la CRZ di zona cinque, anche miglior Under 25, imitato da Pezzato tra le duemila produzione mentre Dal Ben centra l'obiettivo Michelin.

NEWS

Sossella ha fatto suo il 60° Rally del Friuli
l pilota vicentino e il navigatore luinese hanno vinto di forza l’ultima tappa della Coppa Rally di zona 5, aggiudicandosi la vittoria in campionato. Il resto del podio a Miano Santana (Skoda) e De Cecco-De Marco (Hyundai i 20). A Grani-Grossi (Peugeot 208 Rally4) il primato tra le due ruote motrici, dove la sfortuna di una foratura ha pesantemente attardato l’attesissimo Luca Rossetti. Tra le vetture storiche il successo è andato a Rino Muradore, con una Ford Escort RS 1800, autore di un monologo sulle strade di casa.

NEWS

Trentino mondiale: lo dominano Daprà e Guglielmetti
Il pilota di casa ha vinto la gara e nove delle dieci prove speciali in programma: una sola l'ha persa, vittima di un testacoda.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page