top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

25 giugno 2025

CRZ

Il Contadino Volante si è preso ancora una volta la sua gara di casa, sudatissima per il caldo e il lungo duello con Antonio Rusce.

Gianluca Tosi ha concesso il bis. Lo ha concesso nella gara di casa, tra le strade amiche del 44. Rally Appennino Reggiano, terzo atto della Coppa Rally di Zona 6, a Castelnovo ne’ Monti, nel fine settimana appena passato

 

Per il pilota di Carpineti, portacolori della Movisport, insieme al suo copilota Alessandro Del Barba, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally, ha centrato un target significativo, al termine di un confronto sul campo assai adrenalinico contro un altro reggiano doc, Antonio Rusce.

 

Tosi ha preso il comando della competizione dal primo impegno cronometrate e per tutto il primo giro di prove ha saputo mantenere il comando della classifica con determinazione. Poi, nel secondo giro, un calo fisico dovuto anche al caldo, aveva fatto riavvicinare il rivale e nel terzo loop di impegni finali ha di nuovo ritrovato lo smalto e la lucidità riuscendo a piegare la resistenza di Rusce, finito poi al posto d’onore per tre secondi.

 

Gianluca Tosi:Una grande gara, incerta fino all’ultimo, abbiamo lottato con Rusce soprattutto fino all’ultimo metro, ma ce l’abbiamo fatta. Peccato che è subito mancato Medici, altrimenti sarebbe stato ancora tutto più difficile. Correre così è faticoso, stressante, ma se vinci è assai appagante, esaltante. Diciamo tutto bene, noi come equipaggio, vettura perfetta, gomme, team sempre al top, abbiamo passato davvero una grande domenica ed il morale adesso è ancora più alto in vista di riprendere l’IRC in Casentino a luglio!”.

Il bis casalingo di Tosi all'Appennino

Articoli correlati

NEWS

Iscrizioni aperte al 12° Rally Coppa Camuna
Si correrà i prossimi 18 e 19 luglio in un territorio pronto ad accogliere il quinto appuntamento della CRZ 3.

NEWS

Per Gianluca Tosi un argento che vale oro: un “Reggio” in grande stile
Il portacolori della Movisport reduce da un periodo non proprio solare nel fine settimana passato ha ritrovato di nuovo il sorriso con una prestazione di spessore, sempre in lotta per la vittoria nella gara casalinga.

NEWS

Bonfadini tradito nel finale all'Appennino
Una sinistra sporca, sulla penultima speciale, manda in fumo un fine settimana più che positivo per il pilota di Pozzonovo.

NEWS

Rusce e Zanni hanno conquistato l'Appennino Reggiano 2026
Il quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 ha prodotto una giornata di grande sport e spettacolo sulla montagna reggiana, proseguendo la tradizione di una gara iconica. Il resto del podio, dopo una lotta serrata, è andato a Tosi-Del Barba e Medici-De Luis, anche loro su Skoda Fabia Rs. Il Trofeo in memoria per Marco Franzoni, già presidente Aci Reggio scomparso recentemente, è andato a Rusce, quello in ricordo di Diego Dodaro, pilota anche lui mancato da poco tempo, se lo è aggiudicato Francia, promo tra le due ruote motrici.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page