top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

23 luglio 2026

CIRC

Due tappe e otto prove speciali per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Challenger 2026. La gara tornerà nel centro di Brescia. Apertura iscrizioni il prossimo 3 agosto.

Il 49° Rally 1000 Miglia entra nella fase decisiva del proprio percorso di avvicinamento. L’appuntamento organizzato dall’Automobile Club Brescia, in programma dal 3 al 5 settembre, sarà il quarto round del Campionato Italiano Rally Challenger 2026 valido anche per la Coppa Rally di 3^ Zona e per il Lombardia Rally Cup, aprendo ufficialmente la fase finale della stagione rallystica tricolore.


La nuova edizione proporrà un format articolato su due tappe e otto prove speciali. La giornata di venerdì comprenderà due tratti cronometrati, uno dei quali disputato in notturna, mentre sabato il confronto sportivo entrerà nel vivo con altre sei prove speciali, decisive per determinare i vincitori del 49° Rally 1000 Miglia.


Tra gli elementi centrali dell’edizione 2026 figura il ritorno del Rally 1000 Miglia nel centro di Brescia, una scelta pensata per riavvicinare ulteriormente la competizione alla città e offrire alla manifestazione un palcoscenico coerente con la sua storia e con il prestigio maturato nel panorama rallistico nazionale.


Il legame con Brescia rappresenta infatti uno dei tratti distintivi di un evento nato nel 1977 e giunto alla vigilia di un passaggio particolarmente significativo. L’edizione di settembre sarà l’ultima prima del cinquantesimo Rally 1000 Miglia, previsto nel 2027, e costituirà quindi una tappa importante nel percorso verso lo storico anniversario.


Il format, il percorso e tutti i dettagli della manifestazione saranno resi noti all'apertura delle iscrizioni, in programma il 3 agosto, mentre l'evento e l'elenco iscritti saranno poi presentati alla città, ai media ed alle autorità territoriali illustrati durante la conferenza stampa ufficiale in programma giovedì 27 agosto 2026 alle ore 11:00 presso la Sala Conferenze dell’Automobile Club Brescia, in via Enzo Ferrari 4/6.

Il 49° Rally 1000 Miglia prende forma: presentazione ufficiale il 27 agosto

Articoli correlati

NEWS

Signor di nuovo trionfatore: terzo successo al Marca e leadership nel CIRC
Il pilota di Caerano San Marco ha fatto proprio la gara di casa per la terza volta in carriera. Dietro a lui Corrado Pinzano e Stefano Albertini.

NEWS

Caliaro vince per la prima volta la Rally5 al Valli Ossolane
Il venticinquenne da Crespadoro vince il secondo round del Campionato Italiano Rally Challenger tra le Rally5.

NEWS

Per Corrado Pinzano un “bronzo” di spessore al Rally Valli Ossolane
Dopo la prova di carattere all’esordio stagionale in Valtellina, il pilota della New Driver’s Team ha firmato un terzo posto di prestigio in una competizione tirata e ricca di insidie. Il prossimo impegno l’11 e 12 luglio al Rally della Marca.

NEWS

Cesen lunghissimo, Montello inverso, Power sul Tomba: ecco il Marca 2026
In programma per il 10 e 11 luglio, la competizione che fa capo a Giandomenico Basso e organizzata in collaborazione con la Scorzé Corse, torna alle sfide per lo scudetto, quello del Campionato Italiano Rally Challenger, di cui sarà la terza prova. Previste anche le vetture storiche, per questa gara che di passione, internazionalità e territorio, fa i tre valori chiave del proprio percorso che prosegue la tradizione. Iscrizioni già aperte dal 10 giugno con chiusura il 3 luglio.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page