top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

11 febbraio 2025

ALTRE GARE

BMG Motor Events, organizzatore e promotore di ICE Challenge Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, annuncia che l’appuntamento finale della stagione 2024/2025 si disputerà i prossimi 21-22 febbraio nuovamente sul tracciato di Saint-Rhemy-en-Bosses (Aosta).

La volontà di concludere la stagione con un evento tributo ad Adriano Priotti nella sua Pragelato è stata forte e tutto lo staff organizzatore ci ha provato sino all’ultimo momento disponibile, ma alcuni impedimenti burocratici non hanno consentito di ottenere il nulla osta per l’utilizzo della pista nel weekend previsto dell’8-9 gennaio.


Grazie però alla reazione immediata e alla risposta entusiasta dei fratelli Bosonetto, unita a quella dell’amministrazione di Saint-Rhemy-en-Bosses, l’edizione del tricolore neve-ghiaccio più spettacolare degli ultimi tre anni può confermare lo svolgimento della finale.


BMG Motor Events sta lavorando su un format di gara inedito e accattivante, con dettagli che verranno svelati nei prossimi giorni. L’obiettivo è chiudere la stagione in grande stile e si sta lavorando sull’opportunità di correre anche in notturna con una lunga sezione a fari accesi nella serata di sabato 22 febbraio.


La situazione in campionato è più incerta che mai: Raffaele Silvestri guida la classifica con 150 punti, seguito da Luciano Cobbe a quota 147 e Franco Picconi a 126,5. Aldo Pistono (120), Andrea Chiavenuto (112) e Sergio Durante (95) completano la top six, rendendo l’ultimo appuntamento decisivo per l’assegnazione del titolo.

ICE CHALLENGE 2024/2025
Finale a Saint-Rhemy-en-Bosses il 21-22 Febbraio

Articoli correlati

NEWS

Alessandro Re allunga nella Lombardia Rally Cup
Il podio bresciano consente ad Alessandro Re di incrementare il vantaggio nella serie regionale. Vittoria pesante anche per Crugnoal e Sassi che risalgono la graduatoria dopo il Laghi. Punti importanti anche per Federica Mauri, Loris Buttiglione e Michele Barri. Prossimo appuntamento sarà il Rally del Sebino.

NEWS

Come Tosi ha chiuso il Rally Valli della Carnia
Il pilota di Carpineti ha chiuso al sesto posto l’ultima prova della serie internazionale, firmando la terza posizione finale nella classifica “challenge”.

NEWS

Giacomo Pasa vince la prima al Rally Città di Schio
Un dualismo vissuto sui decimi di secondo contro il locale Efrem Bianco ha caratterizzato tutto l’arco della competizione, con la vittoria, la prima in carriera, andata al pilota padovano. Terzo posto per Giovanni Costenaro, su Skoda. Tra le vetture storiche successo per Sbalchiero-Molon (Lancia Delta integrale), affascinante rivedere la Peugeot 206 WRC del trentino Luciano Cobbe, inserita nella categoria delle “Auto Classiche”.

NEWS

Parte domani il 33° Rally Città di Schio
Questo fine settimana torna la gara scledense, pronta a riprendere a scrivere la propria storia annunciando sfide spettacolari su un percorso ispirato alla tradizione.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page