top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

10 settembre 2026

VARIE

Bassano, Brunello e Prealpi Master Show saranno i tre test per controllare lo stato di forma fisico del pilota di Valdobbiadene.

È innegabile dire che il 2026 non sia andato come era nei piani della vigilia ma Walter Lamonato, mettendo in luce la sua innata grinta, ha deciso di rilanciare le proprie ambizioni, stendendo un mini programma per il finale di stagione.


Il pilota di Valdobbiadene, ancora oggi impegnato in un processo di recupero del polso più complicato del previsto, sfrutterà al meglio le poche apparizioni dell'annata per cercare di testare il proprio stato di forma, puntando a ritornare a pieno servizio il prossimo anno: “L'infortunio casalingo mi sta facendo penare” – racconta Lamonato – “ed il mio polso non è in buone condizioni. Molto probabilmente dovrò sottopormi ad un fastidioso intervento chirurgico, tra fine 2026 ed inizio 2027, ma conto di poter tornare al volante entro la fine dell'annata.”


Il primo impegno è previsto in occasione del Rally Città di Bassano, tappa del Campionato Italiano Rally Challenger e della Coppa Rally ACI Sport di quarta zona, previsto per il 9 e 10 di Ottobre, nel quale tornerà al volante della Ford Fiesta Rally3 di Avior Racing. La vettura della casa dell'ovale blu sarà la stessa utilizzata anche in occasione del successivo Rally del Brunello, ultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra che si correrà il 27 ed il 28 di Novembre su sterrati che hanno portato l'Italia nella storia del rallysmo mondiale. Per chiudere il trittico non poteva mancare il tradizionale Prealpi Master Show, a calendario per il 12 e 13 di Dicembre, con il portacolori di Rally Team che giocherà in casa e che porterà al debutto una Citroen DS3 N5 profondamente evoluta da Avior Racing. Ad affiancarlo sul sedile di destra, per l'intero pacchetto di eventi, ci sarà Beatrice Croda.


Abbiamo scelto una gara su asfalto e due su terra” – aggiunge Lamonato – “tra quelle che amiamo di più e sono felice di poter condividere questa esperienza con Beatrice, una garanzia al mio fianco. Ovviamente non penseremo ai risultati ma solamente a capire come sarò in grado di reagire fisicamente. Discorso a parte per il Prealpi Master Show, gara di casa, dove testeremo le tante evoluzioni della DS3 N5 di Avior Racing. In aggiunta a queste presenze potremmo aggiungere una o due apparizioni all'estero, tra Slovenia e Croazia, ma vedremo.”

I programmi di Walter Lamonato: Bassano, Brunello e Prealpi Master Show

Articoli correlati

NEWS

Rally Therapy: a Cerro Veronese la settima edizione dell’iniziativa sociale di Automobile Club Verona
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con ULSS 9 Scaligera, Comune di Cerro Veronese e Pro Loco di Cerro Veronese, approda per la prima volta a Cerro Veronese confermando il proprio obiettivo di inclusione e socialità attraverso il mondo del rally

NEWS

Max Rendina nominato Vice Presidente dell’Automobile Club Roma
Max Rendina è stato nominato Vice Presidente dell’Automobile Club Roma. La nomina è arrivata su proposta della Presidente dott.ssa Giuseppina Fusco, che ha rinnovato la propria fiducia nei confronti di Rendina al culmine di un lungo percorso di collaborazione in ambito sportivo.

NEWS

Prosenc firma il primo successo nel Trofeo OPEN al Rally della Val d’Orcia
Il pilota sloveno apre la stagione 2026 con una vittoria netta davanti a Tosetto e Zigliani. Gara selettiva e ricca di colpi di scena sugli sterrati toscani che ha dimostrato la bontà del progetto e la sua attrattività internazionale.

NEWS

Debutto da sogno: la Ypsilon Rally2 vince la prima di campionato in Italia e in Francia
Andrea Crugnola riporta alla vittoria assoluta Lancia nel Campionato Italiano Rally con la Ypsilon Rally2 HF Integrale al Rally Il Ciocco. Yoann Bonato conquista la vittoria nell’apertura del Campionato di Francia Rally al Rallye Le Touquet Pas-de-Calais, dominando in condizioni estremamente impegnative.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page