top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

14 marzo 2025

ERC

Gryazin aggiungerà al suo impegno nel WRC2 quello nell'Europeo, sempre su Skoda: sarà ancora navigato da Konstantin Aleksandrov. Per allenarsi correrà il prossimo Rally Il Ciocco.

Sarà anche nell'Europeo che vedremo in azione Nikolay Gryazin. Il pilota di San Pietroburgo correrà su una Skoda Fabia RS Rally2 del neonato J2X Rally Team che correrà in partnership con Orsàk Rallysport, navigato come sempre da Kostantin Alexandrov: per allenarsi agli asfalti del Rally Sierra Morena, Gryazin correrà la gara d'apertura del CIAR Sparco, il Rally Il Ciocco.

Gryazin sarà presente solo in alcune gare del campionato continentale, mentre il suo nuovo compagno di squadra polacco Jaroslav Koltun parteciperà a tutte e otto le gare in calendario. Nonostante il fatto che nel Mondiale Gryazin debba correre con gomme Hankook, monofornitore del massimo campionato, nell'Europeo correrà con Michelin: "Sono molto felice di collaborare con il J2X Rally Team e con Orsàk Rallysport. A causa delle nostre gare nel WRC2 non potrò correre tutte le gare dell'ERC, ma non vediamo l'ora di essere di nuovo al via dell'Europeo per adoro l'ambiente amichevole e la competizione con così tanti piloti molto forti", sono state le parole di Gryazin, che ha assicurato il massimo impegno per raggiungere i migliori risultati possibili per il team.

Se ancora non si sa se Gryazin sarà al via al prossimo Rally di Roma Capitale (che si correrà una settimana dopo l'Acropolis e due prima dell'Estonia), il pilota ha già detto quale sarà il suo obiettivo più grande: "Non vedo già l'ora di vivere grandi eventi con panorami meravigliosi come quelli del Rally Sierra Morena, ma il mio sogno è quello di vincere il Barum Czech Rally Zlìn", ha detto. Facile che lo si veda al via della gara ceca, a metà agosto.

Gryazin nell'Europeo, si prepara al Ciocco

Articoli correlati

NEWS

Frank Tore Larsen confermato nella formazione del Team MRF Tyres per il Royal Rally of Scandinavia
Il leader del campionato norvegese tornerà nel Campionato Europeo insieme a Lars-Håkon Lundgreen a bordo di una Volkswagen Polo GTI R5.

NEWS

Brynildsen con MRF per difendere la corona del Royal Rally of Scandinavia
Il pilota norvegese torna nell'Europeo dopo la sua sensazionale vittoria nel 2025 in Svezia e gareggia a bordo di una Toyota GR Yaris Rally2 gestita da Sports Racing Technologies.

NEWS

Aprono le iscrizioni al Rally di Roma Capitale 2026: si corre attorno a Rieti
Le procedure resteranno aperte fino al 18 giugno. Si correrà su 11 prove speciali e un percorso completamente disegnato nella zona di Rieti. Parco assistenza all’EUR con Fan Zone e nuovo Rally HQ. Sarà terzo round del FIA European Rally Championship e quarto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

NEWS

Basso terzo al Sierra Morena guida gli italiani: podio numero 34 nell'Europeo. Sandrin secondo nell'ERC4
Il terzo posto di Giandomenico Basso è la punta di diamante dei risultati degli italiani al Rally Sierra Morena, conditi dal sesto posto di Andrea Mabellini e dal secondo in ERC4 di Tommaso Sandrin.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page