top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 giugno 2025

CIAR

Benjamin Boulenc sbanca il Due Valli e vola nel trofeo organizzato da Toyota Italia.

Ha confermato qualità ed agonismo il confronto valido per la GR Yaris Rally Cup, con il francese Benjamin Boulenc che ha confermato l’assoluta incertezza nella gerarchia espressa dal campionato monomarca. Il pilota transalpino, portacolori del GAZOO GARAGE Autotorino, è riuscito a prevalere al volante della vettura schierata dal team Sportec, condivisa con la copilota Chloè Barozzi, garantendo al lotto degli appuntamenti già disputati una quarta, distinta, firma. Una performance cristallina, quella di Boulenc, leader fin dall’avvio di gara e consolidato leader della classifica Promotion. Al secondo posto hanno concluso Fabrizio Aldolfi e Riccardo Imerito, sulla vettura messa a disposizione da Promoracing Team, con i colori di Sef Car. In terza posizione si sono classificati Tommaso Paleari e Harshana Ratnayake, alfieri di Lion Motor Events e Rivauto, protagonisti di una progressione concretizzata nel secondo giorno di gara, dopo un venerdì che ha visto l’equipaggio accusare una “toccata” costata una rottura meccanica, ovviata in sede di parco assistenza. Quarta posizione, assegnata dopo aver applicato una penalità di due minuti all’equipaggio, per Salvatore Lo Cascio e Veronica Modolo, sulla GR Yaris di DLF Academy, supportata da TD Car. A chiudere la top-five sono stati Giovanni Dello Russo e Nicolò Lazzarini, sulla GR Yaris di Lion Team, con il pilota irpino che ha conquistato il massimo punteggio nel confronto Under 23. 

 

A prevalere nel confronto femminile sono state Maira Zanotti e Alessia Vanzini, equipaggio schierato da Lion Motor Events e T-Motor, sesto all’arrivo. Alle loro spalle si sono classificati Mattia Giannini e Roberta Papini, equipaggio al debutto sulla vettura di Laserprom 015, portacolori del GAZOO GARAGE Oliviero. L’equipaggio pistoiese ha lamentato una foratura nella quinta prova speciale, costata oltre un minuto sul chrono. Ottavi hanno concluso Fabio Solitro e Rosario Navarra, sulla GR Yaris di Lion Motor Events. Amaro ritiro per Mattia Vita ed Emanuele Dinelli, messi fuori causa da una rottura meccanica accusata nella quarta prova speciale. 

Il prossimo appuntamento chiamerà i protagonisti della GR Yaris Rally Cup sulle strade del Rally Internazionale Casentino, gara “jolly” in programma a metà luglio.

GR Yaris Rally Cup, a Verona suona la Marsigliese

Articoli correlati

NEWS

Rally Therapy 2025 – emozione, inclusione e motori: il rally che supera ogni barriera
Il progetto ideato da ACI Verona e dedicato alle persone con disabilità torna anche nel 2025 come momento centrale del Rally Due Valli. Appuntamento giovedì 29 maggio alla Fiera di Verona.

NEWS

Rivoluzione a Roma, due prove nuove per 207 km di speciali
Oltre 200 chilometri di prove, due speciali sopra i 30 km, un tratto completamente nuovo e quasi tutti gli altri rivisitati. Ecco il Rally di Roma Capitale 2025.

NEWS

Targa Florio 2025: la corsa più antica del mondo si tinge di nuovo di Lancia
Lancia torna ufficialmente alle corse scegliendo la storica Targa Florio, dall’8 al 10 maggio 2025, come palcoscenico per il debutto del Trofeo Lancia con protagonista la Ypsilon Rally4 HF, che ha già registrato oltre 90 vendite in soli 4 mesi. La prima gara del monomarca parte l’8 maggio con il Rally Targa Florio, terza tappa del CIAR SPARCO e vedrà sfidarsi gli equipaggi iscritti al Trofeo Lancia.

NEWS

Pisani: "Ypsilon e 208, auto molto diverse"
Con Gianandrea Pisani andiamo alla scoperta della Lancia Ypsilon Rally4 HF, che ha guidato ad Alba. Spoiler: è molto diversa dalla 208.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page