top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 giugno 2025

CIAR

Benjamin Boulenc sbanca il Due Valli e vola nel trofeo organizzato da Toyota Italia.

Ha confermato qualità ed agonismo il confronto valido per la GR Yaris Rally Cup, con il francese Benjamin Boulenc che ha confermato l’assoluta incertezza nella gerarchia espressa dal campionato monomarca. Il pilota transalpino, portacolori del GAZOO GARAGE Autotorino, è riuscito a prevalere al volante della vettura schierata dal team Sportec, condivisa con la copilota Chloè Barozzi, garantendo al lotto degli appuntamenti già disputati una quarta, distinta, firma. Una performance cristallina, quella di Boulenc, leader fin dall’avvio di gara e consolidato leader della classifica Promotion. Al secondo posto hanno concluso Fabrizio Aldolfi e Riccardo Imerito, sulla vettura messa a disposizione da Promoracing Team, con i colori di Sef Car. In terza posizione si sono classificati Tommaso Paleari e Harshana Ratnayake, alfieri di Lion Motor Events e Rivauto, protagonisti di una progressione concretizzata nel secondo giorno di gara, dopo un venerdì che ha visto l’equipaggio accusare una “toccata” costata una rottura meccanica, ovviata in sede di parco assistenza. Quarta posizione, assegnata dopo aver applicato una penalità di due minuti all’equipaggio, per Salvatore Lo Cascio e Veronica Modolo, sulla GR Yaris di DLF Academy, supportata da TD Car. A chiudere la top-five sono stati Giovanni Dello Russo e Nicolò Lazzarini, sulla GR Yaris di Lion Team, con il pilota irpino che ha conquistato il massimo punteggio nel confronto Under 23. 

 

A prevalere nel confronto femminile sono state Maira Zanotti e Alessia Vanzini, equipaggio schierato da Lion Motor Events e T-Motor, sesto all’arrivo. Alle loro spalle si sono classificati Mattia Giannini e Roberta Papini, equipaggio al debutto sulla vettura di Laserprom 015, portacolori del GAZOO GARAGE Oliviero. L’equipaggio pistoiese ha lamentato una foratura nella quinta prova speciale, costata oltre un minuto sul chrono. Ottavi hanno concluso Fabio Solitro e Rosario Navarra, sulla GR Yaris di Lion Motor Events. Amaro ritiro per Mattia Vita ed Emanuele Dinelli, messi fuori causa da una rottura meccanica accusata nella quarta prova speciale. 

Il prossimo appuntamento chiamerà i protagonisti della GR Yaris Rally Cup sulle strade del Rally Internazionale Casentino, gara “jolly” in programma a metà luglio.

GR Yaris Rally Cup, a Verona suona la Marsigliese

Articoli correlati

NEWS

Daniele Campanaro cerca conferme al Due Valli
Quarta gara dell’anno, la terza nel “tricolore” per il pilota pistoiese, disputata solo con l’impegno di proseguire il lavoro sulla macchina e soprattutto per proseguire i test sugli pneumatici MRF da asfalto.

NEWS

Anche Giovanni Ceccato al Due Valli, come papà Vittorio
Assente giustificato all'ultimo Taro targato IRC, causa improrogabili impegni di lavoro, il figlio d'arte incontrerà il padre nella due giorni scaligera del CIAR.

NEWS

Vittorio Ceccato non manca l'appuntamento con il Due Valli
La seconda forza tra gli Over 55 griffati CIAR è pronta a sfruttare al meglio strade che conosce molto bene, quelle scaligere in arrivo per il fine settimana.

NEWS

Scattolon dopo la Targa Florio: “Una gara di rodaggio, ma in crescendo”
Il 2025 del pilota pavese ha preso il via sulle leggendarie speciali siciliane che lo hanno visto chiudere in top ten e quinto del Promozione. Un avvio soddisfacente per una stagione che proseguirà a Verona dal 29 al 31 maggio.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page