top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

8 marzo 2025

TIR

Ufficiale: Giuseppe Testa nel 2025 ritenterà la scalata al Trofeo Italiano Rally. Lo farà ancora con i colori di Delta Rally, ma con accanto Massimo Bizzocchi.

Sarà ancora nel Trofeo Italiano Rally che vedremo all'opera Giuseppe Testa nel 2025. Il pilota molisano, che l'anno scorso ha dato moltissimo filo da torcere nel Trofeo a tutti i suoi avversari, resta legato al team Delta Rally e agli pneumatici Pirelli, ma adotta alcuni cambiamenti: sposa la scuderia MRC Sport e fa salire al suo fianco Massimo Bizzocchi, con cui sfiorò la vittoria nell'Italiano Junior 2019.

L'anno scorso Testa ha vinto il Rally del Lazio e il Rally Piancavallo, prima che un sottopeso di pochi chili sulla sua vettura lo estromettesse dal Rally Città di Bassano (che avrebbe vinto senza l'esclusione e la relativa penalizzazione) e di conseguenza dalla lotta per il titolo. Il pilota molisano deve ancora scegliere la vettura con la quale gareggerà in questa stagione: la Skoda Fabia RS che ha dimostrato di avere perfettamente in mano l'anno scorso, o una Toyota GR Yaris presente nel parco di Delta Rally? Continuità o cambiamento? Se questi quesiti restano almeno per il momento aperti, siamo sicuri di una cosa: Testa vuole vincere, sfidando quindi non solo il campione uscente Corrado Pinzano ma anche il quattro volte italiano assoluto Andrea Crugnola: "Ho solo voglia di correre e tornare in macchina", ha commentato Testa annunciando i suoi programmi: "Zero chiacchiere e tanti fatti. Con tutta la squadra ci stiamo preparando al meglio per questa stagione e punteremo al massimo. Dopo il finale amaro della scorsa stagione la voglia di riscatto è una grande motivazione. Sarà una bella stagione e ben vengano ingressi nuovi, aiutano a spingere di più", le sue parole.

Giuseppe Testa ritenta la scalata al TIR

Articoli correlati

NEWS

Andreucci si ritira nell'ultima prova speciale
Andreucci e Alessandro Arnaboldi si sono ritirati nel corso dell'ultima prova speciale, lasciando a Re la terza posizione.

NEWS

FLASH - Andrea Crugnola vince il 48° Rally 1000 Miglia
Andrea Crugnola e Andrea Sassi hanno conquistato il 48° Rally 1000 Miglia, che sale in testa al Trofeo Italiano Rally.

NEWS

1000 Miglia, Mabellini primo leader dopo Pertiche
Il pilota ACI Team Italia con Lenzi su Skoda Fabia RS salta in testa dopo la lunga PS "Pertiche". Inseguono ad appena 3 decimi Crugnola-Sassi, su Citroen C3. Terza piazza occupata da Re-Pozzi con un margine più ampio. Ardizzone-Pasini guidano le Due Ruote Motrici. Domenica altre 6 prove speciali, con diversi collegamenti previsti su ACI Sport TV.

NEWS

Per Corrado Pinzano il 1000 Miglia è fondamentale in ottica TIR
Al comando della classifica, il pilota biellese si concentrerà su entrambe le gare a coefficiente maggiorato di Brescia e Como per bissare il titolo. Alla classica gara “della freccia rossa” impegno delicato, nel tentativo di allungare.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page