top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

10 marzo 2026

CRZ

Il giovane da Montebelluna, in attesa dell'unico impegno su asfalto del suo programma WRC, sarà della partita nel round inaugurale della CRZ di quarta zona.

Nulla è mai stato lasciato al caso ed ancora di più in questa fase, dati i recenti risultati messi a segno, la preparazione rimane la parola chiave quotidiana per Giovanni Trentin, pronto a tornare a calcare le strade asfaltate dopo una lunga assenza. Con l'ultimo cartellino di presenza timbrato lo scorso anno in Croazia e con l'imminente arrivo del Rally Islas Canarias, unico impegno su asfalto per il suo 2026 targato FIA World Rally Championship, il giovane pilota di Montebelluna vuole farsi trovare pronto ed in piena forma. Quale migliore occasione quindi se non quella di confrontarsi con gli agguerriti protagonisti della Coppa Rally ACI Sport di quarta zona che inizieranno nel weekend la loro battaglia, in occasione di un Rally del Bardolino divenuto già una classica del panorama in Triveneto.


Vediamo come sarà tornare a correre sull'asfalto” – racconta Trentin – “perchè su questa tipologia di fondo non ho molta esperienza. Sia alle Canarie che in Croazia lo scorso anno il feeling non è stato dei migliori quindi siamo consapevoli di dover lavorare in questa direzione.”


Nessuna variazione sul fronte tecnico e sportivo con il portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia, sostenuto anche da Movisport, che tornerà al volante della Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally, affiancato alla propria destra dall'esperienza di Pietro Elia Ometto.


L'obiettivo della nostra partecipazione al Bardolino è unicamente orientata alle Canarie” – aggiunge Trentin – “perchè vogliamo crescere di livello anche su questa tipologia di fondo.”


Due le giornate di gara previste, a partire dal doppio passaggio della “Rally Club Bardolino” (2,11 km) che animerà la serata di Venerdì 13 Marzo, scaldando i motori in vista di un Sabato 14 Marzo che si svilupperà su un primo giro composto da “Caprino Veronese” (13,96 km), “Lazise” (6,15 km) e “Bardolino” (9,03 km) che sarà seguito dalla ripetizione dello stesso. Unica variazione l'accorciamento del crono centrale, “Lazise corta” (3,97 km), prima di giocarsi le ultime carte a disposizione sulla “Caprino Veronese corta” (5,28 km).


Non avendo mai corso qui non sappiamo cosa aspettarci” – conclude Trentin – “ma poco importa perchè a fare la differenza non sarà il risultato finale del weekend ma il livello di potenziale che riusciremo a raggiungere al termine del Sabato, guardando già alle Canarie.”

Giovanni Trentin si allena a Bardolino in vista del Rally Islas Canarias

Articoli correlati

NEWS

Ci si può iscrivere al Rally di Pomarance
Il nuovo percorso della gara che tornerà sulle celebri prove speciali del “Valdicecina” di qualche anno fa è nel vivo della propria fase pre-event: le iscrizioni saranno accolte fino al 17 ottobre. Il Comune di Pomarance è capofila di un progetto che vuole valorizzare sempre più la zona, che nel passato ha avuto benefici dal passaggio delle corse su strada, dal Rally “Alta Valdicecina” alla Ronde di Pomarance.

NEWS

Nicola Fiore rientra a Pistoia
Messo alle spalle un problema di salute, Fiore torna in macchina per rivivere ancora la sua passione.

NEWS

Il Sebino chiude la stagione di Lucchesi
Dopo le due perfette esecuzioni offerte alla Coppa Città di Lucca e Casciana, driver di Bagni di Lucca questo fine settimana sarà al via della gara in Lombardia, evento “casalingo” per la squadra GF Racing. Al suo fianco Enrico Bracchi, porteranno i colori della Pintarally motorsport.

NEWS

Luca Del Testa e la Seicento Kit ancora insieme a Santo Stefano Belbo
Voltata la pagina del “Casciana Terme”, il pilota pisano questo fine settimana sarà al via in Piemonte, prima occasione di una gara fuori regione. Al suo fianco Simone Marchi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page