top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 aprile 2025

CRZ

Buona la prima per il pilota di Bassano del Grappa, settimo di classe all'esordio su quella Peugeot 208 Rally4 che lo accompagnerà per tutto l'IRC.

È stato un Rally di Modena particolarmente formativo per Giovanni Ceccato, sceso dalla pedana di partenza di Maranello al volante di una Peugeot 208 Rally4, messa a disposizione da GF Racing, che guidava per la prima volta.

Il pilota di Bassano del Grappa, affiancato da Enrico Bracchi, era chiamato al confronto su strade profondamente diverse da quelle abitualmente frequentate ma il primo appuntamento con la Coppa Rally ACI Sport di sesta zona si è rivelato un ottimo punto di partenza.

Annullata sostanzialmente la frazione del Sabato, nel rispetto del lutto nazionale, la sfida vera e propria si limitava alla sola giornata di Domenica ed il portacolori di New Turbomark Rally Team, sostenuto come di consueto anche da Jteam, si rendeva protagonista di una bella progressione, archiviando il primo loop in decima posizione di classe.

La ripetizione delle prove di “Ospitaletto” e di “Valle” segnalava l'aumento di feeling tra Ceccato ed il mezzo, tradotto nell'ottava piazza in categoria e nel ventinovesimo assoluto.

L'arrivo della pioggia sulla “Valle” tre alzava il livello della difficoltà ma il bassanese si faceva trovare pronto, firmando un quinto tempo di classe che gli consentiva di archiviare la pratica emiliana al settimo di Rally4, al decimo di RC4N ed al venticinquesimo assoluto.


È stata una bellissima esperienza ed un ottimo inizio di stagione” – racconta Ceccato – “perchè abbiamo potuto correre con una vera auto da competizione, ben diversa dalla Rally5 che usavo lo scorso anno. Le sensazioni sono più che positive ed il lavoro svolto assieme ad Enrico è stato molto produttivo. Siamo pronti per i prossimi impegni di un 2025 molto intenso.”


Forte il coro dei favorevoli al ritorno del Modena, al quale si è unito anche Ceccato.


Sono di parte, è vero, ma non posso che fare i complimenti a New Turbomark Rally Team ed in particolare ai fratelli Zagami” – aggiunge Ceccato – “perchè sono stati molto bravi, assieme a tutto lo staff, ad affrontare il cambio improvviso di programma, a causa del lutto nazionale. Hanno confezionato un evento molto bello e credo che il risultato sia visibile a tutti da fuori.”

Giovanni Ceccato rompe il ghiaccio a Modena

Articoli correlati

NEWS

Al via il conto alla rovescia per il 30º Rally Internazionale Golfo dell’Asinara
La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sassari prevederà rally moderno e rally storico, con cinque prove da ripetere due volte e coinvolgerà nove comuni del Nord Sardegna.

NEWS

Ivan Ferrarotti onora la gara di casa all’Appennino Reggiano
Il pilota di Castelnovo ne’ Monti conferma la presenza al rally che si correrà sulle strade amiche. Sarà al via, con una livrea speciale, sulla Fabia RS Rally2 di P.A. Racing, sempre affiancato da Fabio Grimaldi.

NEWS

All'Appennino Reggiano 72 iscritti
L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato in gestione a MaremmaCorse 2.0 è pronta, questo fine settimana, a proporre nuove ed esaltanti sfide con il cronometro. Sono 72, gli iscritti, con al via il meglio del rallismo reggiano. Quest’anno sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri.

NEWS

Bonfadini all'Appennino Reggiano
Ancora pochi giorni d'attesa per il pilota di Pozzonovo, pronto a dare il via al suo cammino nella Coppa Rally ACI Sport di sesta zona.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page