top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

20 maggio 2025

ALTRE GARE

Il pilota di Carpineti 4° nella classifica “Challenge” della serie internazionale punta adesso a migliorare la classifica in una gara che lo ha sempre stimolato e che lo scorso anno lo vide al terzo posto.

Gianluca Tosi è pronto per la seconda prova della serie International Rally Cup, il 31° Rally Internazionale del Taro, a Bedonia, Parma. Dopo aver “letto” il primo appuntamento del Rally Elba come un bicchiere mezzo pieno, dato dal nono assoluto e 4° nella classifica “Challenge” grazie all’essersi aggiudicato la “power stage”, il pilota della Movisport insieme al suo secondo Alessandro Del Barba guarda adesso all’appuntamento sull’appennino parmense con grande fiducia.

 

Il driver di Carpineti sarà al via con la Skoda Fabia RS della Delta Rally e l’obiettivo sarà quello di progredire certamente nel ranking assoluto come in quello del “Challenge” in una gara che lo ha spesso ispirato e che lo scorso anno lo proiettò sul podio assoluto al terzo posto.  Sensazioni sempre e comunque forti, al “Taro” per Tosi e proprio ripensando alle esperienze passate è tra coloro che si pongono di diritto tra i favoriti.

 

Gianluca Tosi:Bicchiere mezzo pieno all’Elba, poteva andare meglio, eravamo partiti forte ma poi abbiamo perso il ritmo con le forature e non ci siamo più ripresi, da considerare che il ritmo dell’IRC è molto alto, la qualità dei piloti davvero di assoluto rispetto, per cui quando perdi terreno è poi difficile recuperarlo. Ma allo stesso tempo, l’isola ci ha dato buone indicazioni, al di là dei riscontri cronometrici, per cui se mettiamo che questa gara ci ha sempre regalato dei gran sorrisi, pensare in positivo è d’obbligo. Ci impegneremo per fare il massimo e per non perdere il contatto con i primi”.

 

Novantuno chilometri e settecentotrenta metri, distribuiti su otto tratti cronometrati con la ripetizione delle prove speciali Tornolo, Folta, Tarsogno e Montevacà: queste le linee che contraddistingueranno il Rally Internazionale del Taro, appuntamento organizzato dalla Scuderia San Michele.

Gianluca Tosi pronto per il Taro

Articoli correlati

NEWS

Assicurazioni, rimandato il 1° Rally Terra della Geotermia
Prevista per il 18 e 19 aprile, la gara viene rimandata alla luce delle incertezze generate dalle nuove normative in tema di assicurazione, emanate dalla federazione Aci Sport il 26 marzo. La gara verrà ricollocata in calendario una volta chiarito lo scenario dell’argomento riguardante l’assicurazione.

NEWS

Škoda Motorsport evolve la Fabia RS Rally2 con il "Packet 25"
Škoda Motorsport migliora la Fabia RS Rally2 con il "Packet 25". Dal suo debutto nel 2022, la Škoda Fabia RS Rally2 ha registrato oltre 1.800 partenze e più di 600 podi in tutto il mondo. Per mantenere il suo vantaggio competitivo, Škoda Motorsport introduce il "Packet 25", un pacchetto completo di aggiornamenti per le prestazioni e il comfort della squadra. Un nuovo sistema di scarico ottimizzato riduce l'energia richiesta per lo scambio dei gas all'interno del cilindro del 27%, migliorando la potenza. Il "Packet 25" include sia miglioramenti standard che opzionali per le auto nuove, mentre tutti gli aggiornamenti sono disponibili anche per i possessori di Fabia RS Rally2 esistenti

NEWS

Varesco-Bottega firmano la prima della Suzuki Rally Cup
Varesco ha fatto suo il Rally Il Ciocco, che per le Suzuki si è corso su un percorso fatalmente ridotto a 27 chilometri di prove speciali.

NEWS

Lo Cascio fa sua la prima della GR Yaris Rally Cup
Sono stati Salvatore Lo Cascio e Gianfranco Rappa a vincere al Ciocco la classifica riservata al trofeo monomarca organizzato da Toyota Italia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page